1 Ultima modifica di staben (09-05-2008 19:58:55)

Discussione: aiuto tastiera impazzita!

ragazzi vi prego aiutatemi! la tastiera è impazzita!!!
Ora vi spiego: dunque per fare letteralmente lo StroXXo ho aperto l'eee pc giusto per vedere com'è fatto dentro. Bene, ho rimontato la tastiera e ho un problema serio, praticamente i tasti F1, F2, F3 ecc... sono impazziti: praticamente F1 fa la parte di F2, F2 fa la parte di F3, F3 fa la parte di F4 ecc... (ad esempio per abbassare la luminosità devo usare Fn+F2, per chiudere una finestra in windows, ALT+F3!!!) poi gli altri tasti funzionano tranne quello della ù che non dà segni di vita e poi i simboli < e > non li posso più mettere perché la combinazione Fn+Z e la combinazione Fn+Shift+Z non vanno! poi non posso inserire | e \ perché il tasto apposito fa da F1! invece ESC stranamente funziona poi per avere STAMP devo premere Fn+CANC invece di Fn+INS, mentre INS non ho idea di come si provi... insomma si è sballato tutto!!! come faccio? sad Aiuto!!! sto piangendo! il mio piccolo eee ha la tastiera malfunzionante! c'è un modo per risolvere via software? magari reinstallando il BIOS o che so? aiuto!!!
EDIT: la cosa accade anche nel BIOS: ad es. per aprire il SETUP devo premere F1! sad

Linux Throug the Years: una mia piccola creazione :D
Eee PC White Pearl + 8GB, 4GB, 2GB SD(HC) + 4GB, 2GB, 2GB Pen Drives + 160GB Hard Disk esterno
OS: Windows XP su SSD - Kubuntu hardy Kde4+Mac OS X Tiger su Hard disk esterno - eeexubuntu su Kingston Pen Drive 4GB

Re: aiuto tastiera impazzita!

Leggendola così ho avuto l'impressione che richiudendo, tu non abbia fatto l'operazione a regola d'arte e magari i contatti non aderiscono perfettamente al tasto creando l'effetto di cui parli.. Io ti consiglio di riaprirlo e di risistemare nuovamente la tastiera con molta calma e sangue freddo smile

Spero per te sia così banale la soluzione e che tu possa risolvere..

3

Anche io sono dello stesso avviso.. il software non centra nulla... Prova a muovere e/o sistemare il connettore della tastiera..
E perchè l'hai aperto ci sono tante foto! smile Ovviamente scherzo!! big_smile

4

ho riprovato a staccare e riattaccare la tastiera, ma niente: oggi mi sono accorto che neanche ALT-Gr funziona. inoltre, non so se c'entra, ma io per rimuoverla, all'inizio pensavo che bisognasse muovere quei due minuscoli pin argentati i neri che effettivamente bisogna sollevare; e così ho mosso prima quelli, ma poi l'ho rimossa normalmente. comunque ora ci riprovo: se voi avete altre soluzioni, vi prego di aiutarmi

Eee PC White Pearl + 8GB, 4GB, 2GB SD(HC) + 4GB, 2GB, 2GB Pen Drives + 160GB Hard Disk esterno
OS: Windows XP su SSD - Kubuntu hardy Kde4+Mac OS X Tiger su Hard disk esterno - eeexubuntu su Kingston Pen Drive 4GB

5

Speriamo tu non abbia danneggiato qualcosa.. Magari prova ad andare nella sezione mod e domandare a qualcuno che l'ha aperto..

6 Ultima modifica di staben (11-05-2008 19:16:16)

ho ricontrollato bene il cavo della tastiera e ho visto che c'è un piccolo graffio intorno alla parte terminale, ma non tocca quei "cosi" (non so cosa siano) bianchi che sembrano dei "sotto-cavi", può c'entrare qualcosa?
inoltre volevo chiedervi, ma se compro una tastiera portatile, di quelle ripieghevoli, ce ne sono alcune col tasto Fn? magari risolverei tutto!

7

Bè se il graffio è sull'isolante non ci dovrebbero essere problemi.. A meno che il filo non entri in contatto con qualcos'altro..

Ciao Staben , ho avuto anche io  il tuo stesso problema , adesso risolto .
ho provato a fare un reset hardware...nada...un load bios default...nada...poi ho provato 2-3 volte a togliere e delicatamente a ricollegare per benino il flat della tastiera sulla MOBO accorgendomi che c'e' lapossibilita di spostare orizzontalmente il flat nel connettore anche di quasi 1 mm ......e risultato....la tastiera ha ricominciato a funzionare per bene, quindi possopensare che sia un problema di allineamento del flat nel connettore a pettine......

se qualcuno ha altre notizie o riesce a canfermare la mia ipotesi potremo fornire un'aiuto ;-)

bye

confermo, anche io ho avuto lo stasso problema e domo aver soffocato un raptus di follia che mi suggeriva di buttarlo dalla finestra,
o notato e conseguentemente risolto il problema

10

ragazzi, io non riesco a spostarla. non cambia niente! ma dove devo spostarla, verso destra o verso sinistra? e in che modo?

11

mmm sinceramente on ricordo piu'...... pero ti accorgi che ha un micro gioco quindi io proverei a dx e a sx.....sorry