1

Discussione: puppeee rc4 e il doppio click

ciao,
ho installato la distro che ritengo sia la migliore per l' EEEPC: PUPPEEE rc4.
Un unico neo: le icone sul desktop si attivano con 1 click;
Le cartelle e i programmi si avviano con 2 click.
siccome mi ero abituato bene con 1 solo, mi sapete dire come fare a modificare
la situazione?

2

Re: puppeee rc4 e il doppio click

Sposto in altre distro.

White Asus EeePC 1000HE Linux Ubuntu 10.04 LL; Testing #! Statler10 Alpha02
Linux User #480254 | Ubuntu User # 24791
Hai una domanda da fare? Prima di aprire un topic, prova a chiedere >qui<

3

eeepuppy ha scritto:

ciao,
ho installato la distro che ritengo sia la migliore per l' EEEPC: PUPPEEE rc4.
Un unico neo: le icone sul desktop si attivano con 1 click;
Le cartelle e i programmi si avviano con 2 click.

Sei riuscito a farla girare in modalità live?
Ho provato ad armeggiare con l'archivio zip contenente la distro (non una normale iso), ma anche installandola sulla scheda sd ho ottenuto sempre messaggi di errore all'avvio.

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

Ma con i "due click" intendi le cartelle e i file nel filemanager?
Io Puppy l'ho usata poco, ma se ben ricordo ha Rox-filer come filemanager (ammesso che questa non abbia un WM diverso da quella classica), se così fosse, Rox-filer ho avuto modo di usarlo in passato, mi pare di ricordare che sia semplice cambiarne il comportamento, anche da interfaccia grafica. Se vai nelle opzioni, click destro quando sei sulla finestra, trovi la voce corrispontente.

EeePC 1000HE - GNU/Linux powered
Yep, we're finally where we belong! ;o)

5 Ultima modifica di eeepuppy (15-06-2010 10:46:52)

@ lacunoso:
E' vero, bastava cliccare col destro in una cartella aperta per accedere al menù di gestione .... eh l'età...
@eeetc:
Certo e funziona perfettamente la procedura è questa:
1) scaricare la rc4 (o l'ultima disponibile) relativa al processore utilizzato (celeron o atom) in una cartella separata.
2) preparare la SD o la pendrive rendendola bootabile con bootflash (Puppy 4.3.1) o similia formattandola FAT16 o FAT32.
3) scompattare (pupzip) la rc4 nella stessa cartella
4) collegare la SD o pendrive al pc o eeepc
5) copiare tutti ifiles ottenuti( meno l'oroginale .zip) sulla SD o pendrive.
6) a seconda dell' OS utilizzato (escluso XANDROS) sul pc(Windows o Linux) far partire i programmi  bootinst.bat (windows) o     bootinst.sh(linux) che si trovano nella cartella boot nella SD appena fatta ed il gioco è fatto.
7) riavviare e selezionare (esc) il lettore SD o la pendrive ...e buona visione!!
8) IMPORTANTE : eseguire le manovre rigorosamente nell'ordine indicato pena lo "sputtanamento" dell OS residente.
Tratto e tradotto dal sito http://www.puppeee.com

6

eeepuppy ha scritto:

@eeetc:
Certo e funziona perfettamente la procedura è questa:
[...]

Perfetto, molto banalmente avevo la scheda "sporca" di altri file di configurazione di distro precedenti roll ora funziona
Comunque non ho trovato l'opzione per modificare il comportamento del click del mouse..

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

Apri una cartella e clicca col tasto destro
apri "options"
clicca "Filer windows"
spunta "Single-click navigation"
E' tutto. buon divertimento con Puppeee.

8 Ultima modifica di ermariano (24-07-2010 11:51:09)

Volevo comunicare che seguendo il consiglio postato da eeepuppy ho installato su una SD la distro Puppeee 4.3X Beta Testing, l'ho inserita nel mio nuovo EeePC 1001HA e finalmente ho visto una distro (live in questo caso) che si connette immediatamente alla mia rete wireless WPA (c'ero riuscito solo con PCLinuxOS 2010.07, v. mio post http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=10959).

Funzionano i tasti Fn (luminosità, volume, esclusione WiFi, monitor, Home e Fine) ed il tasto cromato che esclude il touchpad. Mi segnala una temperatura tra i 49 e 51 °C alimentato con la batteria (3 celle 2200Ah) e, a batteria carica mi segnala un'autonomia di poco meno di 3 ore (da verificare).
Due inconvenienti: 1 - disabilitando il Wireless e collegandomi via ethernet, non mi vede la rete. 2 - ho provato ad installare un pacchetto (Skype) ma non si connette a nessuno dei siti mirror in elenco (non disponibili o raggiungibili mi dice).

Ancora una cosa OT, sto postando da Puppee col browser Chrome; quando ho digitato www.eeepc.it mi è apparso questo avviso con tanto di segnale rosso di divieto!:

Warning: Visiting this site may harm your computer!
The website at forum.eeepc.it appears to host malware software that can hurt your computer or otherwise operate without your consent. Just visiting a site that hosts malware can infect your computer.
For detailed information about the problems with this site, visit the Google Safe Browsing diagnostic page for forum.eeepc.it.
Learn more about how to protect yourself from harmful software online.
I understand that visiting this site may harm my computer.

le motivazioni sono qui:
http://safebrowsing.clients.google.com/ … p;hl=en-US

Tra l'altro, una volta entrato, quando faccio una ricerca sul forum mi riappare l'avviso;
come lo spiegate? Poche ore prima, navigando da un altro PC con Firefox sul forum, non mi veniva segnalato niente. Mah... (*)

Grazie a tutti per i suggerimenti e comunque, provate anche PCLinuxOS. Io che non sono tanto smanettone (mi riferisco al terminale e alla linea di comando) l'ho installato (non come live) su una SD card e funziona piuttosto bene e l'aspetto non è male.
Certo non è Ubuntu, ma con nessuna edizione mi riesce di usare la wlan, nonostante tutte le procedure trovate nei vari forum .

(*) Letto meglio il messaggio, mi sembra si tratti di un "eccesso di zelo" del browser Chrome nel segnalare qualcosa avvenuto nel passato ma già risolto.