Discussione: Proposta sviluppo software per gestire eeepc
Ciao a tutti,
Mi sono iscritto per proporre un progetto che potrebbe rivelarsi molto interessante
Ho un Asus 1015 PED, e volendoci installare linux ho provato quasi tutte le distro (naturalmente quelle più indicate). Fra tutte quelle che ho provato l'unica cosa comune che ho trovato è una sola: nessuna ha un semplice ed efficace software di gestione completa per gli eeepc. Per fare qualche esempio: gli acpi-scripts funzionano e non funzionano....permettono di personalizzare i tasti funzione, ma purtroppo non in quel modo in cui dico sotto, e gli script poi non sono completi e specifici per ogni modello; jupiter si occupa del lato hardware, ma non dei tasti funzione....eee-control va bene ma ormai è un progetto abbandonato e per i modelli recenti non c'è supporto...Insomma per farla breve ci sono solamente piccoli pezzi di puzzle che andrebbero riuniti sotto un unico software che dovrebbe essere in grado di :
-Gestire perfettamente (e quindi configurare a proprio piacimento, senza impazzire possibilmente) i tasti funzione dei netbook. (sarebbe bello indipendentemente dagli script acpi)
-Gestire lo stato energetico efficacemente (possibilmente non creando problemi alla batteria e al computer )
-Gestire l'hardware dei vari netbook (e quindi: Wifi, bluetooth, camera, card reader, touchpad)
Già se si sviluppasse una cosa del genere sarebbe fantastico, se poi addirittura si potesse integrare la funzione che con un unico tasto funzione puoi gestire due periferiche ancora meglio (Esempio: con windows con un unico tasto funzione puoi gestire sia wifi che bluetooth con 3 combinazioni: entrambi accesi, entrambi spenti, wifi acceso e bluetooth spento.)
Potrebbe essere una bella sorpresa per gli utenti EEE.
Che ne pensate?