1

Discussione: formattare pc windows xp senza cd

il mio pc è un asus eee pc 1001px come faccio a formattarlo dato che nn me lo fa ripristinare?perchè quando faccio ripristina x un pò si carica ma poi mi compare tutto da capo e quindi lo devo rifare di nuovo quindi lo vorrei formattare xò nn ho un cd dato che nn me ne hanno dato e nn posso più entrare nel sistema operativo per vedere se è nelle cartelle come faccio vi prego aiutatemi! :S

Re: formattare pc windows xp senza cd

Con quale procedura fai "ripristina"? Devi premere F9 all'avvio per far avviare quella corretta. Non hai il CD perché è integrata una partizione nascosta che contiene tutto il necessario per la re-installazione del sistema; fa tutto da solo, devi solo avviarlo. E' scritto bene nel manuale utente che hai trovato nella confezione.

Sono anche su twitter, google plus e facebook.

quando lo acendo mi compare una schermata nera e dove c'è scritto che il tasto F9 corrisponde a image recovery io clicco il tasto F9  epoi mi compare un' altra schermata nera che mi dice reboot and select proper boot device or insert boot device and press a key che tradotta significa riavviare e selezionare il dispositivo di avvio corretto o inserire dispositivo di avvio e premere un tasto e nn so quale dispositivo

Credo quello sia il recovery Windows non quello ASUS. Devi avviare l'altro. Prova a premere F9 a pc spento e tenerlo premuto fino all'avvio, oppure a premerlo ripetutamente subito dopo il tasto di accensione. Non hai cancellato la partizione nascosta, vero? Il sistema operativo è quello pre-installato?

nn so nn mi fa ho provato (scusa la mia ignoranza ma che cosa è la partizione nascosta?)

E' una parte del tuo hard disk dove risiede l'immagine di ripristino di windows 7 starter, preparata in modo particolare per essere facilmente ripristinata. Se non sei esperto e non riesci a farla partire hai due opzioni:

- riprovi, magari leggendo le istruzioni del manuale utente
- chiedi ad un amico/conoscente esperto se può farlo per te (è veramente questione di minuti)

a me il ripristino mi parte però poi mi compare quella scritta riavviare e selezionare il dispositivo di avvio corretto o inserire dispositivo di avvio e premere un tasto

ok grz lo stesso ho risolto da sola sono riuscita a ripristinarlo da sola ancora grz  big_smile

Bene. Con F9?