1 Ultima modifica di superfox (17-12-2011 11:04:25)

Discussione: Quale versione di windows 7 su eeePc 1001pxd?

Ciao a tutti ho un netbook eeePc 1001Pxd:
caratteristiche seguenti:
Comunque il processore è un:
Intel® Atom™ N455 Processor 1.66 ghz(512 kb cache, ecc)
250 gb di spazio hardisk
ram:
DDR3, 1 x SO-DIMM, 2GB(a presto)
scheda grafica:
intel gma 3150
scheda di rete:
atheros

Ora ho attualmente installato windows 7 starter, ma vorrei passare a una versione home premium(la starter ha funzionalità davvero ridotte). Dite che gira bene?(contando che a natale metto la ram a 2 giga)?.Oppure sapete consigliarmi un altra versione? Ho sentito di un windows 7 netbook edition...

2

Re: Quale versione di windows 7 su eeePc 1001pxd?

A parte il blocco del cambio d'immagine del desktop, aggirabile con uno dei tanti programmini disponibili, e la mancanza dell'effetto Aero sulle decorazioni delle finestre, non vedo limitazioni tali da richiedere il passaggio ad altre versioni.
Considera poi che i driver per le periferiche dei netbook con Starter sono spesso volutamente bloccati per funzionare solo con Starter, per cui potresti aver problemi a far funzionare correttamente tutte le periferiche o a usare funzioni particolari.

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

Re: Quale versione di windows 7 su eeePc 1001pxd?

Qui ce una tabella di tutte le cose che cambierebbero...http://www.wintricks.it/win7/comparativa-versioni-win7.html. Tuttavia mi sa ke mi baserò su una distribuzione linux...