1

Discussione: non funziona più la webcam integrata

ciao a tutti mi sono appena iscritta, ho dato un'occhiata ai post precedenti ma non ho trovato ciò che mi serve...qualche mese fa ho comprato un asus eeepc seashell series e come SO c'era Ubuntu...successivamente ho inserito windows 7 e ho riscontrato alcuni problemi...non tutti i tasti della tastiera funzionano e quello più grave è la webcam integrata...non mi funziona sembra sia inesistente...c'è un programma installato sul pc che è E-cam...ho provato ad aggiungere i driver e a riscaricare il programma ma niente...qualche giorno fa invece si è avviata da sola la web ma dopo un 5 minuti non funzionava più e ora di nuovo non la rileva...non so proprio che fare mi aiutate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la webcam mi serve perchè è l'unico modo per vedermi con i miei sad

da premettere ke non so usare bene il pc quindi dovreste spiegarmi le cose in modo facile facile...grazie mille in anticipo big_smile

2

Re: non funziona più la webcam integrata

Prova a seguire questa guida! Forse risolvi...!
Comunque mi daresti il modello esatto del PC? Perché ci sono tanti netbook della serie "Sea shell"!!

Netbook Asus EeePC 1015BX: CPU AMD C-60 Ontario a 1 gHz; 1 Gb di RAM; 2 porte USB; Webcam a 0.3 Mpix; uscita HDMI e VGA; lettore di schede multiformato; porta Ethernet, scheda grafica ATI Randeon HD 6290, batteria 6 celle a 5200 mAh, Windows XP Home Edition SP3.

non lo so il modello xkè sul computer nn c'è scritto e la scatola non ce l'ho...come faccio a trovarlo?

4

mary90ka ha scritto:

non lo so il modello xkè sul computer nn c'è scritto e la scatola non ce l'ho...come faccio a trovarlo?

Mi posti, allora, una foto del tuo netbook? Comunque, hai eseguito quella guida che ti ho postato?

Netbook Asus EeePC 1015BX: CPU AMD C-60 Ontario a 1 gHz; 1 Gb di RAM; 2 porte USB; Webcam a 0.3 Mpix; uscita HDMI e VGA; lettore di schede multiformato; porta Ethernet, scheda grafica ATI Randeon HD 6290, batteria 6 celle a 5200 mAh, Windows XP Home Edition SP3.

5 Ultima modifica di mary90ka (27-06-2012 19:52:58)

è eeepc 1001 px...
si l'ho provata e come l'altro giorno ha funzionato x un pò poi ho dovuto spegnere il pc e ora di nuova nn funziona...di certo nn posso stare a fare sempre l'aggiornamento prima di usarla!!!
cmq x quanto riguarda i tasti ke nn funzionano?
tipo il tasto x mettere mute ci clicco sopra mi esce il simbolo mute ma il suono si sente ancora devo abbassare tutto il volume...oppure il tasto fine accanto alle frecce nn funzinoa

6

mary90ka ha scritto:

è eeepc 1001 px...
si l'ho provata e come l'altro giorno ha funzionato x un pò poi ho dovuto spegnere il pc e ora di nuova nn funziona...di certo nn posso stare a fare sempre l'aggiornamento prima di usarla!!!
cmq x quanto riguarda i tasti ke nn funzionano?
tipo il tasto x mettere mute ci clicco sopra mi esce il simbolo mute ma il suono si sente ancora devo abbassare tutto il volume...oppure il tasto fine accanto alle frecce nn funzinoa

Intendevo dire... Hai provato il software della guida postata in precedenza?
Circa i tasti funzione, fai click su "Start" e clicca su "Esegui". Scrivi "msconfig", seguito dal tasto INVIO. Ti si aprirà una finestra. In alto, clicca su "Avvio". In alto, trovi diversi titoli, come "Elementi di avvio", "Produttore" e "Comando". Allarga quest'ultimo fino a vedere perfettamente tutti i comandi. Dovresti trovare come qualcosa

"C:/Programmi/ASUS/HotkeyService/HotkeyMon.exe"
"C:/Programmi/ASUS/HotkeyService/HotkeyService.exe"

Questi due comandi vanno entrambi spuntati. Se uno dei due non ha la casella riempita, clicca sul comando. Riavvia il PC. Adesso le modifiche dovrebbero funzionare!

è già tutto abilitato ma i tasti lo stesso non funzionano

8 Ultima modifica di zinco (27-06-2012 21:20:13)

Prova a scaricare questo http://dlm3cdnet.asus.com/pub/ASUS/EeeP … _Z1001.zip.  Forse così risolvi...! (copia e incolla il link in alto alla barra degli indirizzi).

mi dice file non trovato...

cmq la cam misteriosamete ieri sera si è accesa e stamattina no -_-

10

Non puoi cliccare sopra al link, altrimenti non andava! Devi fare click destro sul link, clicca su "Copia" e poi incolli sulla barra degli indirizzi facendo Ctrl + V. Solo così funzionerà (metodo un po' strano  big_smile !).

11

ho provato mi dice file not found... provo in un altro modo...

12

fatto...installato e riavviato il pc...webcam funziona ma i tasti no