Discussione: Rete Wireless Fastweb e windows XP....

Salve ragazzi

io ho un eee pc 900, e sto cercando di attaccarmi alla rete wireless di fastweb.
Su Windows vedo appunto il segnale della rete, provo a connettermi e digito la chiave WPA, tutto apposto finora.

Solo che dopo che si è connesso alla rete, praticamente si blocca su "Acquisizione Indirizzo di Rete"...e non si connette più hmm

Io ricordo vagamente che fastweb aveva una sorta di indirizzo ip dinamico e winzozz aveva problemi a prenderlo, ma...non ne so molto come vedete:D

qualcuno mi sa risolvere quest'annosa questione?
Grazie in anticipo

2 Ultima modifica di Mark86 (02-07-2008 21:00:34)

Re: Rete Wireless Fastweb e windows XP....

si potrebbe essere un problema di Ip...prova a guardare qui, si parla di un eee linux ma la soluzione dovrebbe essere simile.. smile

Un forum è una comunità di amici, ricorda di usare un linguaggio corretto, evita insulti, offese e bestemmie
                                        -->    -|-Fiero di essere italiano-|-   <--
-/-eeepc 900-20Gb-bianco-Win Xp SP3-pen drive 4Gb\-    ..parola di Corrado Fumagalli!..

3

Non ho Fastweb quindi non sono certo al 100% ma mi pare che all'interno di una rete Fastweb tu debba settare sul router i Mac Address di ogni PC collegato alla rete per farli collegare...
Per recuperare i Mac Address puoi seguire questa facile guida: http://www.dipmat.unipg.it/laboratorio/ … ddress.php
"Di più nin so" smile

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
... e alzatemela 'sta reputazione!!! VOGLIO VEDERLA SCHIZZARE IN ALTOOOOOOOO!!! :-p

Config: EEEpc 900XP bianco - 1GB RAM - XP Home (tutto il software che uso è portable su USB 4Gb)

Anche io ho fastweb fibra e mi ci connetto tramite router wifi. Nessun problema simile (ne ho altri, ma è un'altra storia!)
Saluti

Visitando il FORUM FASTWEB, e SPACCI AZIENDALI
troverete
delle RISPOSTE utili. (Da oggi anche per MAMME.)