1

Discussione: Oh facebook...

Ho appena scritto un articolo su facebook..
http://www.wirgilio.it/blog/2008/11/26/ … ol-cavolo/

sono graditi commenti smile

A proposito, nella sezione offtopic di questo forum c'è qualche strano filtro antispam che non mi permette di scrivere messaggi che contengano solo una frase e un link!
Effettivamente tutti i commenti spam contengono solo "frasebreve\n link", ma è troppo restrittivo!
Chissà se questo messaggio verrà pubblicato... neutral

EEEPC 1000H, Windows XP Home (Dual boot con Ubuntu 8.10, utilizzato sporadicamente)

Re: Oh facebook...

Guarda potrei averlo scritto io il tuo articolo, mi trovi completamente d'accordo. Se non fosse però che ha un potenziale immenso a livello di posizionamento e SEO.

Sono anche su twitter, google plus e facebook.

3

ale152 ha scritto:

Ho appena scritto un articolo su facebook..
http://www.wirgilio.it/blog/2008/11/26/ … ol-cavolo/

sono graditi commenti smile

A proposito, nella sezione offtopic di questo forum c'è qualche strano filtro antispam che non mi permette di scrivere messaggi che contengano solo una frase e un link!
Effettivamente tutti i commenti spam contengono solo "frasebreve\n link", ma è troppo restrittivo!
Chissà se questo messaggio verrà pubblicato... neutral

Non sopporto facebook! La privacy per molti è solo una rogna burocratica, per me è un problema reale e credo che facebook sia... tirarsi la zappa sui piedi!
Condivido tutto! Anche che tanta gente (vedi specializzandi nel mio reparto!) in preda al demone di facebook si dimentichi di lavorare per aggiornare le foto, i contatti e tutto il resto... ed i bambini malati aspettano in sala d'attesa: non lo sopporto!
Bravo! penso che bisogna imparare da te a gridare fuori dal coro!

EeePC 1000HE - 2GB RAM
HD> WinXP | Ubuntu 9.04 - k. 2.6.29.6 ---> La mia GUIDA
SDHC> Moblin 2 beta ---> La mia GUIDA 
Non dimentico il "mitico" EeePC 900 su cui ho "allevato" Ubuntu 8.10 ---> La mia GUIDA

Concordo in pieno con vinboy. Alla centottantesima richiesta di amicizia ho deciso di cancellare il mio account da facebook, con grande stupore di tutti e mia grande gioia. Non sopportavo più di leggere "tizio fa questo" "caio fa quell'altro" senza contare che si trattava, per la maggior parte delle volte, di stupidi test e giochi idioti.. E' una moda, e come tale passerà. L'idea non è poi male.. contattare amici d'infanzia spariti può anche essere piacevole, ma il problema della privacy è reale ed enorme. Chi si iscrive a facebook sa cosa rischia.. W l'autodeterminazione!
Ciao!

Asus Eeepc 900 White - WinXP - SP3 || Puppy 4.2 su USB pen 
(E presto anche Ubuntu su SD)

faccio io questa volta la voce fuori dal coro...io facebook lo ho da un anno e più :-\ non ci passo tanto tempo in un giorno (una decina di minuti) e non credo cmq a certe cose, per esempio se non vuoi vedere "tizio fa questo, caio fa l'altro" basta modificare le impostazioni, ci si mette 10 secondi, poi io accetto solo le persone che conosco di persona, evito quelle mai sentite, al massimo se mi vogliono come amico mi mandano un messaggio. i giochini stupidi quelli si li odio anch'io, infatti uso solo quelli tipo geo challenge e brain training e poi e "cities i've visited" nient'altro... le foto che metto ovviamente sono foto che non ho problemi a far vedere agli altri, e poi il profilo lo può vedere solo una persona che ti ha come amico. avevo myspace, sono passato completamente a facebbok perchè non c'è paragone, dalla grafica ai tempi di caricamento. con facebook mi tengo in contatto con amici che stanno lontano e che ho conosciuto per esempio in canada quest'estate,che non tutti hanno messenger o skype... su facebook trovi tutti... poi ovvio che se ne abusiamo diventa un male (ma questo vale per tutto, dal cibo al divertimento)... facebook lo trovo una grande invenzione, però come tutte le cose bisogna saperlo usare... ultima cosa: tutti fissati con facebook??? fatevi un giro su netlog, una specie di facebook ridotto con tanti ragazzi, di cui il 90% sono ragazzi "M.D.F." e ragazze "molto disposte"...quindi adesso è arrivata la moda di facebook, ma se usato adeguatamente è tutto un guadagno

- EEEpc 701 White - 2gb ValueRam Kingston - SHDC Classe 6 4gb Kingston - Windows XP SP3
- EEEbox B202 White - Windows XP SP3

Dal 1 al 28 luglio a Oxnard (CALIFORNIA) - mi hanno annullato il viaggio per l'Australia :-|

6

E vabbè... il mondo è bello perchè è vario! wink

EeePC 1000HE - 2GB RAM
Non dimentico il "mitico" EeePC 900 su cui ho "allevato" Ubuntu 8.10 ---> La mia GUIDA

Per carità Rikkardo, sono d'accordo, è un grande mezzo di comunicazione, che conosco benissimo, anche io da un anno buono. Conosco le impostazioni modificabili, così come accettavo solo le persone conosciute e postavo le foto in maniera razionale e attenta...
Non è quello il punto, secondo me. Al di là del mio odio viscerale per i giochini e i gruppi inutili, devi sapere che per un pò ho curato un blog su msn (qualità pessima rispetto a facebook, concordo), ma alla fine mi sono resa conto che se ho voglia di raccontare cosa mi succede ai miei amici o mostrare loro le mie foto.. preferisco farlo dal vivo, invitandoli a cena (Anche se devo ammettere che resta carina l'idea di rendere il tutto accessibile anche per chi è lontano).
Mio fratello, per farti un esempio, da quando ha anche l'iPhone non fa che postare su facebook qualsiasi scemenza, tutto il giorno..guarda, una cosa folle, una droga.
Come ho già detto, facebook è utilissimo per ricontattare gli amici di infanzia..ma per ora la moda è troppo forte e la novità è troppo "nuova"..perciò la gente se ne occupa "troppo". Finchè la moda è così forte e si abusa così tanto di facebook, voglio tenermene fuori..quando passerà di moda riattiverò l'account!
:-)
Ciao ciao!

Ho avuto facebook per molto molto tempo, direi una decina di minuti lol .
Sinceramente lo trovo alquanto inutile, al momento ho bloccato l' account, qualcuno sa come eliminarlo del tutto?

I tuoi programmi su una penna con linux: cambia la tua vita con un klik
Tutorial Brainfuck (incompleto)
Linux user #482342
stable@eeepc701

Ciao necrosis! Non ne ho idea, ma devo dire che sono rimasta molto (ma MOLTO) stupita dal fatto che non si possa eliminare l'account. Non mi sembra molto "w la privacy"...

Mi inserisco solo per la parte riguardante la privacy. Non è mica obbligatorio registrarsi col proprio nome e cognome, potete anche registrarvi come "Mario Rossi" wink . Certo se volete farvi trovare da amici e parenti i dati reali sono necessari, si tratta solo di decidere se vi interessa la privacy oppure la notorietà. A me non interessa farmi trovare e quindi ....... saluti da Michele Golfetto tongue

Asus EeePC 1215n - 4GB RAM * Windows 7 Home Premium x64

11

Io ho rispettato fedelmente la richiesta di dati dell'iscrizione.
Mi ha chiesto Nome e Cognome? E io gli ho dato Nome e Cognome. smile

EEEPC 1000H, Windows XP Home (Dual boot con Ubuntu 8.10, utilizzato sporadicamente)

12

necrosis ha scritto:

Sinceramente lo trovo alquanto inutile, al momento ho bloccato l' account, qualcuno sa come eliminarlo del tutto?

"mai avuto facebook in vita mia!" (vi ricordate "mai avuto carie in vita mia!"? big_smile big_smile)

EeePC 1000HE - 2GB RAM

13

@Ale 152: LOL!!! Un mito!
:-)
Buona giornata a tutti!

14

vinboy ha scritto:
necrosis ha scritto:

"mai avuto facebook in vita mia!" (vi ricordate "mai avuto carie in vita mia!"? big_smile big_smile)

Sinceramente no hmm

Linux user #482342
stable@eeepc701

15

necrosis ha scritto:

Non si può eliminare i propri dati da facebook!
Io non concepisco ste c....ate dei social network!

901go + 2GB Kingstone & 1201N
le mie foto su photo4u: http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1878

16

necrosis ha scritto:
vinboy ha scritto:
necrosis ha scritto:

Sinceramente no hmm

Sei giovanissimo!
Memento spot!
Link: http://www.spot80.it/forum/viewtopic.php?f=1&t=565

wink

EeePC 1000HE - 2GB RAM

17

Lo spot non c'è in quel link tongue

Linux user #482342
stable@eeepc701

18

necrosis ha scritto:

Lo spot non c'è in quel link tongue

Lo so... è introvabile... ma almeno per sapere di cosa parlavo... è nella memoria di tutti i miei coetanei: INDELEBILE! lol:lol::lol:

EeePC 1000HE - 2GB RAM