1

Discussione: Reinstallare windows Xp da cdrom esterno

Ciao a tutti,

ho letto diversi thread sulle modalità di re/installazione XP tramite USB. Se volessi invece reinstallare xp collegando tramite USB un lettore esterno è fattibile ?

ho il cd dell's101 che contiene quindi anche il sietma operitivo, posso quindi usarlo ?

dopo la reinstallazione vorrei effettuare le operazioni di tuning sopsatndo come suggerito alcuni file e impostazioni sulla schedina SDHC da 16 gb in dotazione. pensate possa essere un sistema "sicuro" in termini di affibilità la SDHC è come il disco SSD installato ?

Grazie infinite !!

Re: Reinstallare windows Xp da cdrom esterno

carion ha scritto:

Ciao a tutti,

ho letto diversi thread sulle modalità di re/installazione XP tramite USB. Se volessi invece reinstallare xp collegando tramite USB un lettore esterno è fattibile ?

ho il cd dell's101 che contiene quindi anche il sietma operitivo, posso quindi usarlo ?

dopo la reinstallazione vorrei effettuare le operazioni di tuning sopsatndo come suggerito alcuni file e impostazioni sulla schedina SDHC da 16 gb in dotazione. pensate possa essere un sistema "sicuro" in termini di affibilità la SDHC è come il disco SSD installato ?

Grazie infinite !!

Ciao
con il dvd di ripristino dell'eeepc ti consente di riportare il piccolino alle impostazioni di fabbrica ovvero cosi come era al momento che lo hai acceso per la prima volta (ovviamente se lo hai preso nuovo smile). Basta collegare il lettore dvd esterno alla porta usb ed eseguire il boot da questo.
Una volta completato il ripristino puoi fare qualsiasi operazione o modifica sui vari file, la scheda sdhc funziona egregiamente (io ne ho una da 8Gb che mi porto dietro dal 701) ma è sempre buona norma fare un backup dei dati se hai cose importanti.

EEEPC 901GO Tim  2Gb Ram  - Htc P3700 Diamond

3

Ciao Ciao,

sto cercando di reinstallare il sistema operativo, quando riavvio però, nonostante continuo a premere il tasto esc, non appare laschermata di selezione di boot da USB.

Qualche idea ?

Grazie mille

4

Vai nel bios premendo F2 e seleziona come prima periferica di boot il cd. Salva e riparti così
Ciao

eeepc 901 go
Imac 2.4-20" Aluminum
P1i