1

Discussione: Webcam Asus Eee pc 900 - non va più!

Allora, premesso che sono un neofita, ho preso da poco questo Eee pc usato e perfettamente funzionante, webcam compresa. La Webcam, indicata come Periferica video USB #3, l'ho usata da sola oppure anche con Messanger, e funzionava a meraviglia.
Poi non so cosa ho combinato, stavo cancellando o rimuovendo programmi che ritenevo inutilizzati, dopodichè la webcam non mi visualizza più, anche se si accende la luce verde a fianco dell'obiettivo.
Ho provato a scaricare da qui http://support.asus.com/download/downlo … C%20901/XP il programmaECAP, che mi ha scaricato una nuova icona sul desktop per gestire la videocamera, ma che ugualmente non funziona.
AIUTO!

Re: Webcam Asus Eee pc 900 - non va più!

arcale ha scritto:

Allora, premesso che sono un neofita, ho preso da poco questo Eee pc usato e perfettamente funzionante, webcam compresa. La Webcam, indicata come Periferica video USB #3, l'ho usata da sola oppure anche con Messanger, e funzionava a meraviglia.
Poi non so cosa ho combinato, stavo cancellando o rimuovendo programmi che ritenevo inutilizzati, dopodichè la webcam non mi visualizza più, anche se si accende la luce verde a fianco dell'obiettivo.
Ho provato a scaricare da qui http://support.asus.com/download/downlo … C%20901/XP il programmaECAP, che mi ha scaricato una nuova icona sul desktop per gestire la videocamera, ma che ugualmente non funziona.
AIUTO!

Controlla in "risorse del computer" se la webcam appare tra le periferiche. Se non appare prova a reinstallare i driver ed eventualmente controlla se è abilitata o tramite l'utility asus (vicino all'orologio) oppure da bios.

Asus EeePC 1215n - 4GB RAM * Windows 7 Home Premium x64

3

Mike_Golf ha scritto:
arcale ha scritto:

AIUTO!

Controlla in "risorse del computer" se la webcam appare tra le periferiche. Se non appare prova a reinstallare i driver ed eventualmente controlla se è abilitata o tramite l'utility asus (vicino all'orologio) oppure da bios.

Grazie per la risposta.
Ho la webcam nelle risorse, riesco ad aprire la pagina e si illumina pure il led verde accanto alla webcam, però al posto dell'immaagine compare il quadrato grigio.  poi ho pure verificato tramite l'utility che è abilitata.
Non so come si fa da bios, puoi spiegarmelo?

Ho pure provato a copiare il DVD che era nella confezione, in una chiavetta usb, l'ho inserita nell'Eee pc e ho eseguito ASSETUP.EXE, però si apre una pagina con tre cartelle, Drivers Utilità e Contatti, e qui poi non so che cosa devo fare.

4

Per la parte bios schiaccia F2 all'avvio e cerca nelle paginette  che si presentano. In una troverai una sezione dedicata alla abilitazione/disabilitazione di camera, wireless ecc.

EeePc 1000HE Kubuntu 12.04.1 LTS (KDE 4.8.5)
EeePc 701 Easy Peasy 1.6 [revival - LOL!]
EeePc 1000H Debian Squeeze 6.05
Linux User # 486405

ciao a tutti, son claudio e son nuovo di questo forum....
anche a me succede la stessa cosa, ho l'asus eeepc 1000 dalla fine di dicembre 2008, all'inizio avevo (da risorse del computer) il collegamento alla webcam nel gruppo "Altri".
Ora non ce l'ho più enon riesco a trovarla per poterla accendere...come posso fare?
grazie claudio

ciao a tutti ho un eeepc 1001ha con windows xp e non funziona più la webcam integrata. riesco a vederla tra le periferiche, ho provato a reinstallare i driver ma non funziona lo stesso. quando la attivo si illumina il led blu per un secondo poi si spegne e chiude la finestra, oppure mi dice che potrebbe essere in uso da un altro utente. cosa potrei fare?
grazie
silvia