Mike_Golf ha scritto:arcale ha scritto:Allora, premesso che sono un neofita, ho preso da poco questo Eee pc usato e perfettamente funzionante, webcam compresa. La Webcam, indicata come Periferica video USB #3, l'ho usata da sola oppure anche con Messanger, e funzionava a meraviglia.
Poi non so cosa ho combinato, stavo cancellando o rimuovendo programmi che ritenevo inutilizzati, dopodichè la webcam non mi visualizza più, anche se si accende la luce verde a fianco dell'obiettivo.
Ho provato a scaricare da qui http://support.asus.com/download/downlo … C%20901/XP il programmaECAP, che mi ha scaricato una nuova icona sul desktop per gestire la videocamera, ma che ugualmente non funziona.
AIUTO!
Controlla in "risorse del computer" se la webcam appare tra le periferiche. Se non appare prova a reinstallare i driver ed eventualmente controlla se è abilitata o tramite l'utility asus (vicino all'orologio) oppure da bios.
Grazie per la risposta.
Ho la webcam nelle risorse, riesco ad aprire la pagina e si illumina pure il led verde accanto alla webcam, però al posto dell'immaagine compare il quadrato grigio. poi ho pure verificato tramite l'utility che è abilitata.
Non so come si fa da bios, puoi spiegarmelo?
Ho pure provato a copiare il DVD che era nella confezione, in una chiavetta usb, l'ho inserita nell'Eee pc e ho eseguito ASSETUP.EXE, però si apre una pagina con tre cartelle, Drivers Utilità e Contatti, e qui poi non so che cosa devo fare.