1

Discussione: Webcam Asus Eee pc 900 - non va più!

Allora, premesso che sono un neofita, ho preso da poco questo Eee pc usato e perfettamente funzionante, webcam compresa. La Webcam, indicata come Periferica video USB #3, l'ho usata da sola oppure anche con Messanger, e funzionava a meraviglia.
Poi non so cosa ho combinato, stavo cancellando o rimuovendo programmi che ritenevo inutilizzati, dopodichè la webcam non mi visualizza più, anche se si accende la luce verde a fianco dell'obiettivo.
Ho provato a scaricare da qui http://support.asus.com/download/downlo … C%20901/XP il programmaECAP, che mi ha scaricato una nuova icona sul desktop per gestire la videocamera, ma che ugualmente non funziona.
AIUTO!

Re: Webcam Asus Eee pc 900 - non va più!

arcale ha scritto:

Allora, premesso che sono un neofita, ho preso da poco questo Eee pc usato e perfettamente funzionante, webcam compresa. La Webcam, indicata come Periferica video USB #3, l'ho usata da sola oppure anche con Messanger, e funzionava a meraviglia.
Poi non so cosa ho combinato, stavo cancellando o rimuovendo programmi che ritenevo inutilizzati, dopodichè la webcam non mi visualizza più, anche se si accende la luce verde a fianco dell'obiettivo.
Ho provato a scaricare da qui http://support.asus.com/download/downlo … C%20901/XP il programmaECAP, che mi ha scaricato una nuova icona sul desktop per gestire la videocamera, ma che ugualmente non funziona.
AIUTO!

Controlla in "risorse del computer" se la webcam appare tra le periferiche. Se non appare prova a reinstallare i driver ed eventualmente controlla se è abilitata o tramite l'utility asus (vicino all'orologio) oppure da bios.

Asus EeePC 1215n - 4GB RAM * Windows 7 Home Premium x64

3

Mike_Golf ha scritto:
arcale ha scritto:

AIUTO!

Controlla in "risorse del computer" se la webcam appare tra le periferiche. Se non appare prova a reinstallare i driver ed eventualmente controlla se è abilitata o tramite l'utility asus (vicino all'orologio) oppure da bios.