Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Apro questo topic per sapere come funziona sul modelli principali, ovvero 701,900/901 e 1000...
Vorrei sapere da voi se riscontrate problemi e come risolverli,se funzioano tasti ed hardware e come sono stati settati e patchati... Così si aiuta chi la usa...Insomma come un diario di bordo...
Ho visto che non si parla di questa versione ed ho pensato che sia giusto spendere due parole senza però perdersi nel contronto tra ubuntu liscia e corretta e la nbr...
Se ho fatto male ad aprire potete anche chiudere e cestinare...
Io appena posso la proverò sul 901 e vi farò sapere...
Non in linea
installata ieri sera tramite pennina sul mio 1000H...direi che funziona praticamente tutto, a parte i tasti funzione del volume e il volumenstesso che sembra un po' troppo basso per essere al 100% (vedrò di lavorarci
). sottolineo l'utilizzo di ext4 come FS, il boot è una bomba...da non buttare via uno splash screen finalmente sobrio e senza colori disgustosi ![]()
Non in linea
Alexander Mahone ha scritto:
a parte i tasti funzione del volume
Non hai installato qualche script acpi? Io uso i fewt, ma gli altri (elmurato e marx) vanno pure bene.
Diciamo pure che il 1000H, in questa tornata, è stato piuttosto fortunato.
Non in linea
ho usato l'elmurato, non so perchè non andasse...comunque ho risolto riassegnando le scorciatoie da tastiera...per quanto riguarda il volume che sembrava troppo basso, effettivamente lo era
sono andato nella configurazione dell'audio e ho sistemato tutto...perfetto, jaunty full working!e adesso diamoci alla pazza gioia! (modificare splash screen e usplash
)
Non in linea
la domanda cluè (se si scrive cosi XD) e un'altra! Non viene citato in nessun topic la versione scaricata, quindi bisogna partire da quella: avete scaricato la nbr o la normale?????? l'unica cosa è che da nbr poi si può passare a classica!! io avevo gia chiesto nel topic di doc ma li sono andati avanti come dei treni e non mi hanno risposto.. ![]()
Non in linea
outer heaven ha scritto:
la domanda cluè (se si scrive cosi XD) e un'altra! Non viene citato in nessun topic la versione scaricata, quindi bisogna partire da quella: avete scaricato la nbr o la normale?????? l'unica cosa è che da nbr poi si può passare a classica!! io avevo gia chiesto nel topic di doc ma li sono andati avanti come dei treni e non mi hanno risposto..
![]()
Puoi anche aggiungere la NBR alla normale Gnome di ubuntu.
In generale, qualunque versione scarichi cambia poco.
Ciao e scusa se non avevo notato la tua domanda.
Non in linea
outer heaven ha scritto:
la domanda cluè (se si scrive cosi XD) e un'altra! Non viene citato in nessun topic la versione scaricata, quindi bisogna partire da quella: avete scaricato la nbr o la normale?????? l'unica cosa è che da nbr poi si può passare a classica!! io avevo gia chiesto nel topic di doc ma li sono andati avanti come dei treni e non mi hanno risposto..
si beh, io ho usato la NBR e infatti ho postato in questo thread ![]()
Non in linea
ma la UNR è fatta a posta per i processori atom, e poi sapevo avessero fatto qualche studio con moblin per velocizzare di più il boot.
Non in linea
sul 900 è meglio evitare, con l' interfaccia netbook remix attivata il cursore va a scatti, se viene disattivata per passare al desktop classico al successivo riavvio non appaiono più i menù.
mettendo invece la versione standard non si hanno problemi, installando eeecontrol viene riconosciuto e configurato tutto, e va una scheggia anche installando il tutto su sd-hc
Non in linea
Darmur ha scritto:
con l' interfaccia netbook remix attivata il cursore va a scatti, se viene disattivata per passare al desktop classico al successivo riavvio non appaiono più i menù.
Ovviamente ho postato le soluzioni ad entrambe i problemi, ma, evidentemente, non li hai ancora letti... ![]()
Non in linea
quando ho scritto ancora non avevo letto le tue dritte, sorry
Non in linea
Darmur forse è perche il 900 non ha un atom
Non in linea
si infatti ha il celeron
Non in linea
la risoluzione del 701 va bene per la nbr??
Non in linea
pierix ha scritto:
la risoluzione del 701 va bene per la nbr??
La risoluzione va bene. Come vedi in firma uso il remix sul 701 e non sul 1000H, ma è una questione di gusti. C'è un problema col Netbook-Launcher (che qualcuno chiama desktop del remix - non lo è: il vero desktop, col remix, è quello che si intravede in trasparenza sotto) che consiglia di installare il kernel 11 rattoppato. Ne ho già parlato almeno un paio di volte. Se fai una ricerca trovi.
Certo che - non mi rivolgo in particolare solo a te, ma a tutti - se si leggessero almeno i post più recenti e si facessero due o tre ricerche su ciò che desideriamo sapere, si risparmierebbe tempo e... inchiostro. ![]()
Non in linea
lanzen ha scritto:
Darmur ha scritto:
con l' interfaccia netbook remix attivata il cursore va a scatti, se viene disattivata per passare al desktop classico al successivo riavvio non appaiono più i menù.
Ovviamente ho postato le soluzioni ad entrambe i problemi, ma, evidentemente, non li hai ancora letti...
Ciao con l' interfaccia netbook remix attivata il cursore va a scatti, se viene disattivata per passare al desktop classico al successivo riavvio non appaiono più i menù.
Mi daresti il link del kernel da installare per ovviare a questo problema? so che lo hai postato nel forum ma non lo trovo piu'
Non in linea
wget http://people.ubuntu.com/~apw/lp349314-jaunty/linux-headers-2.6.28-11-generic_2.6.28-11.43~lp349314apw5_i386.deb
wget http://people.ubuntu.com/~apw/lp349314-jaunty/linux-image-2.6.28-11-generic_2.6.28-11.43~lp349314apw5_i386.deb
Poi, nell'ordine
sudo dpkg -i linux-headers-2.6.28-11-generic_2.6.28-11.43~lp349314apw5_i386.deb
sudo dpkg -i linux-image-2.6.28-11-generic_2.6.28-11.43~lp349314apw5_i386.deb
Per evitare che venga aggiornato da un nuovo kernel che non contiene la patch, vai su Synaptic e blocca la versione per i due nuovi pacchetti installati.
Non in linea
GRAZIE MILLE !!!!!! ho fatto le modifiche e funziona. Volevo chiederti una cosa, bloccando la versione significa che se cambio kernel ho lo stesso problema ?
Non in linea
No, vuol soltanto dire che non potrai installare l'update di quel kernel (ovvero l'11) e dovrai tenerti informato per sapere quando avranno deciso di inserire il patch.
Non in linea
qualcuno ha provato ubuntu netbook remix 9.04 sul 701 4g? alcuni dicono che funziona tutto out of the box altri no, io ho anche la ram da 1 gb o aspetto la nuova eeebuntu? o cruncheee?
Non in linea
0day ha scritto:
qualcuno ha provato ubuntu netbook remix 9.04 sul 701 4g? alcuni dicono che funziona tutto out of the box altri no, io ho anche la ram da 1 gb o aspetto la nuova eeebuntu? o cruncheee?
Eh, ma allora non hai letto attentamente! [la faccina per la tirata d'orecchi qual'è?] ![]()
Occorre installare il kernel menzionato più sopra bloccadone la versione fino a nuovo ordine e eeecontrol. Altre cose, utili nel poco spazio dei 4 GiB, la tmp sulla memoria, no swap all'installazione e almeno il noatime in fstab... al momento non mi viene in mente altro. Veramente poco in totale. Con le derivate potrebbe esserci un altro kernel - oggi c'è ampia scelta - e altro script acpi. Eeebuntu mia pare sia orientata verso i fewt, cruncheee dovrebbe essere la più compatta e di easypeasy ne ho perso un po' il filo.
Non in linea
in poche parole una distro che funzioni veramente out of the box sul 701 ancora non c'è, bisogna sempre fare dei rattoppi...giusto?
Non in linea
Temo di sì, ma molti di meno che in Intrepid.
Non in linea
0day ha scritto:
in poche parole una distro che funzioni veramente out of the box sul 701 ancora non c'è, bisogna sempre fare dei rattoppi...giusto?
Rattoppi?
Mi permetto di dissentire. Ho un 701 ed ho fatto le seguenti cose:
1) Installazione
2) installazione eee-control
3) Installazione dei programmi utili alle mie esigenze.
Non in linea
Doc ha scritto:
Rattoppi?
No, grazie?
Ma quelli col Remix... ![]()
Non in linea