1

Discussione: Problema Emule Adunanza (test porta UDP fallito) con Eee pc 1005 HA-M

Salve a tutti!
Sono da due giorni fieramente in possesso di un Asus Eee PC 1005 HA-M (quello con il processore N270 e dal prezzo 329

2 Ultima modifica di lacunoso (16-07-2009 01:08:24)

Re: Problema Emule Adunanza (test porta UDP fallito) con Eee pc 1005 HA-M

Cara Manicatore, (ma perché scegliere un nome così maschile quando si è una femminuccia, vabbhé..) ricordandoti che è vietato scaricare materiale protetto da copyright, ti consiglio di passare da emule a bittorrent, molto più veloce e con roba più "fresca". wink
Per la connessione a kademlia e più in generale a emule, che io sappia, è risaputo che fastweb ha filtri anti-p2p sulle porte standard dei protocolli. Quindi per prima cosa cambia le porte, poi controlla la firewall di windows (eccezioni) e assicurati che emule sia presente e non firewallato. Fatto questo imposta il tuo router con protocollo UPnP e fai lo stesso con emule, che ti evita i problemi di configurazione manuale delle porte.

Ah, dimenticavo... Visto che sei su win, corazzati per bene con anti-virus, anti-malware e tutto quello che ti viene in mente. lol

EeePC 1000HE - GNU/Linux powered
Yep, we're finally where we belong! ;o)

3

Re: Problema Emule Adunanza (test porta UDP fallito) con Eee pc 1005 HA-M

Io uso Adunanza da anni e non ho mai avuto problemi con i firltri di Fastweb.
Cmq, nelle FAQ di Adunanza è spiegato come risolvere il problema del test delle porte:
Adu Test delle porte TCP/UDP fallito.