Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.
26/08/10: aggiornato il regolamento.
Salve,
come da oggetto, qui c'è qualcuno che ha comprato da http://www.gigabyteonline.it ?
Io ho comprato, ho pagato e faxato l'8 luglio ma a oggi (23 luglio) non mi è arrivato ancora niente.
Questi st****i poi non rispondono MAI al telefono, non rispondono alle email, ai commenti, alle domande attraverso il sito web, neanche al loro numero dedicato 199 !
Sono due settimane che gli telefono ogni giorno e puntualmente mi risponde il fax...
Ed ovviamente l'eeepc non sta arrivando
Insomma non so che fare... Voi cosa mi consigliate ?
C'è qualcuno che ha altri recapiti oltre al numero che danno sul sito ed all'199 che si trova in giro su internet ?
Avrei una mezza idea, se l'andazzo è questo, di mandargli una bella raccomandata, recidere l'ordine e mandarli a quel paese... Dopotutto con questi tempi se devo mandare il portatile in garanzia che faccio??
Voi cosa ne pensate ?
Grazie,
manu
Non in linea
Io penso -scusa se te lo dico- che hai fatto male a pagare in anticipo; con le vendite a distanza sempre meglio pagare in contrassegno, e se non lo permettono, cambiare sito, ce ne sono tanti che lo prevedono.
Visto che con i normali canali non riesci a comunicare, manda una raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo l'immediata esecuzione del contratto o la sua risoluzione, a piacer tuo.
Non in linea
Si è quello che sto pensando di fare... Domattina la scrivo, se poi non arriva niente la imbuco.
Non in linea
C'è anche da tener conto che è il 23 luglio.
Vuoi per un ritardo loro, vuoi per un ritardo del servizi postale, vuoi per un ritardo di chissà chi, d'estate le spedizioni sono sempre lente...
Leggiti bene il loro contratto e vedi cosa dicono sui tempi di spedizione.
Non in linea
ale152 ha scritto:
C'è anche da tener conto che è il 23 luglio.
Vuoi per un ritardo loro, vuoi per un ritardo del servizi postale, vuoi per un ritardo di chissà chi, d'estate le spedizioni sono sempre lente...
Leggiti bene il loro contratto e vedi cosa dicono sui tempi di spedizione.
No. Non è vero. Non è una scusa.
Ho acquistato proprio in questi giorni un libro da eBay.it .
Pagato via postepay (ma non fa differenza) ieri ed inviato il giorno stesso, mi è arrivato OGGI.
E stava a sesto san giovanni, A MILANO. DA MILANO A LECCE IN UNA GIORNATA.
Mentre invece per far viaggiare un fottutissimo eeepc da BARI a LECCE sono già passati QUINDICI GIORNI.
È *allucinante*
Scusate lo sfogo. Sono stato tutto il giorno al telefono ma non mi hanno risposto una volta.
Devono quantomeno essere morti tutti lì dentro per giustificare un comportamento tale.
Manu
Non in linea
Dov'è finito BariAngel ? Aveva comprato anche lui dallo stesso negozio lo stesso modello...
Non in linea
Ciao io sto aspettando un laptop ormai da quindici giorni...... sul sito dice ordine evaso, ma del laptop neanche l´ ombra.
In piu´non rispondono al telefono, non rispondono alle mail, e soprattutto non esiste un tracking´number per la spedizione.
non so cosa fare....![]()
![]()
Non in linea
guarda anche qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1825846
Non in linea
Scandaloso, assolutamente scandaloso.
Non in linea
Adesso ha smesso di rispondere anche il numero di assistenza clienti (199-441-881).
Ma che cappero sta succedendo in uel negozio ??
Avrei anche una mezza idea di quello che potrei fare...
Non in linea
allora manu ti ho risposto sull´ altro forum.... che se deve fa´?? speriamo bene io con l´ADSL che ho a casa devo scendere a collegarmi all´internet point per questo ritardo.... ![]()
Non in linea
Ok, per ora siamo in due... Se troviamo altri 498 come noi possiamo indire una class-action contro questo il sig. Flower (nome camuffato, quindi non dovrebbero censurarmi).
Scherzi apparte...
Io sono riuscito a contattare uno che lavora in quel negozio (fa le assistenze a quanto ho capito) e gli ho chiesto di parlare con il sopracitato sig. Flower...
Adesso sinceramente io spero bene... Però... Domani mattina e Lunedì provo a telefonargli, ora gli scrivo un'altra e-mail (così saremo a quota 5 o 6 mi sa) altrimenti... Boh, qualcosa si deve fare.
Sull'altro forum ho letto che almeno l'ordine lo segnalavano come evaso, quindi il pacco è partito (pare), a me segnala ancora come evasione prevista tra il 16 ed il 20 luglio... E questo mi preoccupa, sinceramente.
Ma la cosa più assurda è che... Insomma... Venti e passa giorni per far fare a sto benedetto pacco 213 Km... E che ca**o...
Cioè, da Bari a Lecce... Insomma... Voglio dire, a me questa storia mi sta proprio facendo girare i cosiddetti (vorticosamente, aggiungerei).
Che poi... Il sig. Flower sta fuori? Ha avuto un problema? Gli stiamo antipatici e non ce lo vuole spedire sto benedetto portatile ?? Ci odia a morte per partito preso?
Va bene, ma almeno avvisaci! O no ??
Uffa uffa uffa uffa...
Oltretutto se dovevo aspettare così tanto lo compravo in negozio...
Manu
Non in linea
Pessime notizie, mi hanno appena comunicato che, cito testualmente:
" per problemi sopravvenuti, non dipendenti dalla nostra volontà, non
mi sarà più possibile consegnare la merce come da Lei richiesta ed alle
condizioni econimiche pattuite"
In pratica non mi vogliono mandare il computer. Ed io sto odiando, sto odiando forte :-@
Oggi a pomeriggio chiamo il mio avvocato. Adesso basta pazienza, mi sono rotto i coglioni.
EDIT: È *ASSURDO*. Questo tizio sparisce per venti giorni e poi viene, di SABATO, dopo DICIASSETTE giorni di silenzio e che mi dice? "No, mi spiace, il portatile non te lo posso fare avere. Dammi le coordinate che ti spedisco indietro i soldi."
AOOOHHHH ??? Ma che ragionamento è ???
Il mio tempo non vale un ca**o ??
PERCHÈ aspetti il SABATO per avvisarmi?? Potevi dirmelo PRIMA, almeno andavo in armeria a comprare le cartucce per il mio fucile a canne mozze. O potevo andare in un altro negozio. E invece NO. Doveva aspettare il sabato, perchè ora io devo rigirarmi per due giorni sapendo che NON ARRIVERÀ UNA MAZZA a casa. PERCHÈ ??
OH ma lunedì mi sente, oh si se mi sente.
Manu
Ultima modifica di manu (25-07-2009 09:44:40)
Non in linea
Uhm, non riesco a leggere il thread sul forum di hwupgrade.it ...
Qui gatta ci cova :-@
Non in linea
visto che la sezione "prezzi e disponibilità" è stata riaperta sposto la discussione.
In linea
manu ha scritto:
EDIT: È *ASSURDO*. Questo tizio sparisce per venti giorni e poi viene, di SABATO, dopo DICIASSETTE giorni di silenzio e che mi dice? "No, mi spiace, il portatile non te lo posso fare avere. Dammi le coordinate che ti spedisco indietro i soldi."
Manu
Coi tempi che corrono ringrazia che almeno non è sparito con il malloppo e ti restituisce i soldi... ![]()
Non in linea
SuperMariano81 ha scritto:
visto che la sezione "prezzi e disponibilità" è stata riaperta sposto la discussione.
Ok, giusto.
Non in linea
Ti chiedo scusa se mi faccio vivo solo adesso ma non mi ero accorto del tuo post. Cmq io sono uno di quelli che ha comprato da gigabyteonline.it
Mi dispiace che per te le cose si siano messe male, con me invece è stato molto corretto. Mi ha avvertito del ritardo del pc. Ci siamo sentiti più di una volta telefonicamente e con 4 giorni di ritardo (se non ricordo male) è arrivato il pc. Unico dettaglio è che l'avevo chiesto nero ma gli è arrivato bianco. Si è anche offerto di cambiarmelo ma dal momento che avrei dovuto aspettare altri 15 giorni ho accettato il piccolino così com'era.
Io però abito a 10 chilometri dalla sua città quindi ho pagato al momento del ritiro nel suo negozio.
Sottolineo che non percepisco una percentuale dal Sig Flower, che sia chiaro! Però mi sono trovato bene, sia come disponibilità che come prezzo, tanto che tempo fa lo consigliai ad altri del forum. Mi domando come mai sia cambiato così radicalmente.
Spero che tutto si risolva per il meglio. =/
Ultima modifica di Mariner (28-08-2009 17:57:48)
Non in linea
Ciao.. com'è finita questa storia poi? ![]()
Non in linea
Anche a me piacerebbe saperlo...
Non in linea
Volete sapere com'è finita la storia?
Il Sig. Flower si è ricordato un mese dopo circa che io avevo fatto l'ordine, ma niente.
Mi ha chiesto le coordinate bancarie per effettuare il rimborso. Avrei preferito il netbook, anche se in ritardo.
Conclusione: niente netbook.
Per me, gigabyteonline.it è sempre sinonimo di truffa, di menefreghismo e di maleducazione.
Mai più comprerò da loro.
Non in linea
Io ho acquistato il mio 1000h da loro a novembre del 2008 e non ho avuto nessun problema per fortuna. Solo spedizione un po' lenta ma niente di tragico.
Avevo pagato con bonifico bancario
ciauuu
Ultima modifica di bontakun88 (22-04-2010 05:54:29)
Non in linea
che c**o.
Non in linea
Mi dispiace...a me le cose sn andate per il verso giusto, con l'unico dettaglio che il pc era bianco invece di nero. Ma il titolare mi ha anche offerto di cambiarmelo...
Non in linea