Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.
26/08/10: aggiornato il regolamento.
Ho visto un topic con titolo simile, ma la richiesta è completamente diversa...
Da me lo scroll con due dita funziona benissimo, e anche i click con più dita per tasto centrale e tasto destro.
Il problema è che sono scambiati due valori, ovvero il tap a due dita rappresenta il click destro e il tap a tre dita il click centrale. Non riesco a trovare una soluzione
ah aggiungo un'informazione... su fluxbox tutto funziona a dovere. ![]()
Ultima modifica di Zamu (13-11-2009 07:23:59)
Non in linea
Bug noto.
Come workaround hai sostituito il modulo libmouse.so?
Non in linea
No, non l'ho fatto... nel link che mi hai dato non ne parla, leggo solamente che nel nuovo script di lacunoso è stata ricompilata la libreria libmouse.so. Se mi dite dove trovo la libreria aggiornata, anche se da compilare, ci provo ![]()
Non in linea
Tolto il risolto... come immaginavo, lo script è una cosa unica. Le scorciatoie per i tasti fn le ho gia impostate con eeecontrol, e mi vanno benissimo, tra l'altro mi sembra decisamente più personalizzabile con eee-control, non vedo l'utilità dello script ora che esiste eee-control per karmic.
Vorrei solamente correggere il problema del touch invertito, per il quale non dice niente nel file leggimi, oltre a ciò che ho gia letto sul forum, ovvero il sostituire la libreria libmouse.so.
Quindi, perchè non cercare la soluzione a questo problema..?
Quello script fa 100 cose, delle quali una sola è quella che serve... ovvero la sostituzione di quella libreria.
da dove si scarica la libreria da sostituire?
Non in linea
Ho risolto. Ho modificato lo script lasciando esclusivamente la parte in cui sostituisce la libreria...
con l'arrivo di eee-control penso non sia più necessario tutto il resto, imho.
Non in linea
Zamu, ma non c'era bisogno di modificare lo script, si tratta di copiare un file.
Nella cartella che lo contiene, gnome-settings-daemon-mouse, ci sono le istruzioni:
2 e 3 finger tap synaptics Gnome inversione - Installation - sudo cp /usr/lib/gnome-settings-daemon-2.0/libmouse.so /usr/lib/gnome-settings-daemon-2.0/libmouse.so.ORIG sudo cp libmouse.so /usr/lib/gnome-settings-daemon-2.0/
Bene per te se eee-control ti funge, a me da problemi... ![]()
Non in linea
Azz, da me sta andando alla grande, non avevo letto dei problemi in giro... ![]()
Non in linea