Netbook News.it

Eee PC - Netbook News Forums

Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it

Non hai eseguito l'accesso.

Annuncio

Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.
26/08/10: aggiornato il regolamento.

#1 10-11-2009 08:03:32

aeroxdefocu
Novizio
info installazione ubuntu/kubuntu su 1000hd

ragazzi ho letto un pò di discussioni qui sul forum e siccome vorrei andare a botta sicura vorrei sapere se installando ubuntu o kubuntu su un eeepc 1000HD ho prblemi. Il pc è della mia ragazza e gli serve per navigare in internet, msn e utilizzare raramente office o nel caso di linux openoffice. Ho scaricato la versione remix netbook di kubuntu. Vorrei togliere windows perchè quando inizio ad aprire firefox e msn inizia ad arrancare un pò il pc! con  ubuntu andrebbe meglio?

Ultima modifica di aeroxdefocu (10-11-2009 08:32:24)

Non in linea

#2 10-11-2009 08:46:56

shazzy
Moderatore

Re: info installazione ubuntu/kubuntu su 1000hd

Non dovresti avere nessun tipo di problema con Ubuntu. Qua troverai tantissime guide molto complete, leggi un po' in giro e scegli cosa installare quindi segui la guida che fa al caso tuo (per il tuo modello).

Asus Eee pc 900. Ubuntu  10.04 Lucid Lynx
Come with me to the dark side of the force
No man would boldly go to this place
The devil only knows of this world ,  So dark and oh so cold....

Non in linea

#3 10-11-2009 08:57:36

lanzen
Utente Veterano
da: S'vøöonã

aeroxdefocu ha scritto:

ragazzi ho letto un pò di discussioni qui sul forum e siccome vorrei andare a botta sicura vorrei sapere se installando ubuntu o kubuntu su un eeepc 1000HD ho prblemi. Il pc è della mia ragazza e gli serve per navigare in internet, msn e utilizzare raramente office o nel caso di linux openoffice. Ho scaricato la versione remix netbook di kubuntu. Vorrei togliere windows perchè quando inizio ad aprire firefox e msn inizia ad arrancare un pò il pc! con  ubuntu andrebbe meglio?

Lascia perdere il remix di kubuntu che sarà decente solo nella prossima release 10.04.  Scarica piuttosto la versione Kubuntu standard che va alla grande su karmic.

Kubuntu   :-)
Linux User # 486405

Non in linea

#4 10-11-2009 09:36:05

aeroxdefocu
Novizio

perfetto è proprio quello che volevo sapere perchè io sul mio pc utilizzo kubuntu karmic e mi trovo alla grande non ho avuto nessun problema con kernel gestione ventola ecc. da quello che ho letto installando kubuntu karmic liscio sul netbook devo configurare un pò di parametri per la gestione delle ventole ecc vero?

Non in linea

#5 10-11-2009 12:04:34

lanzen
Utente Veterano
da: S'vøöonã

In effetti funziona già di per sé.  big_smile

Per le funzioni non coperte dall'installazione ho  aggiunto l'eee-control "smenbrato" da lacunoso. Anche quello modificato di cui si parla su eeeuser.com va bene. Con eee-control avrai anche le corrette notifiche in stile kde.

Poi ci sono gli script sempre di lacunoso che hanno il pregio di essere leggeri e, a detta degli gnomi,  lollol   funzionano molto bene. Mi sono ripromesso di provarli appena ho più tempo per trovare un modo di fargli aprire le notifiche di kde che, per ora, rigetta.

Ora si tratta di vedere la compatibilità hardware del 1000HD.

Dimenticavo: Nel caso avessi una Elantech, con kubuntu libmouse.so non va cambiato (ancora). Serve invece il file synaptics.fdi.

Ultima modifica di lanzen (10-11-2009 12:12:49)

Kubuntu   :-)
Linux User # 486405

Non in linea

Footer forum