Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Salve a tutti, ieri ho acquistato un Asus 1005HA eeePC con Windows 7 Starter.
Ho un modem un po' vecchio (Aehtra StarModem USB) e quindi i drivers non fungono su 7.
Allora ho deciso di togliere Windows 7 e di mettere XP, ma l'eeePC non ha un lettore CD/DVD e nè tantomeno voglio acquistare un lettore CD/DVD USB, quindi ho deciso di installare Windows XP da chiavetta usb seguendo la guida di un altro forum di eeePC.
Ho preparato la chiavetta, ho acceso l'eeePC, sono entrato nel BIOS, ho messo come boot: USB Removable (o una cosa simile), ho inserito la chiavetta, ho riavviato, ma niente...mi parte normalmente Windows 7. ![]()
Come posso fare? ![]()
Vi ringrazio in anticipo.
Non in linea
Spostato in windows.
Non in linea
Scusate per aver sbagliato sezione.
Non in linea
prova a cambiare chiavetta.
Di solito è questo il problema
Non in linea
Ho provato, ma niente.
Non in linea
Hai provato a disabilitare il boot boaster dal bios? Il tuo problema è che non boota?
Non in linea
sembrerebbe che non booti se puoi fai la prova su un'altro pc cosi sei più sicuro che tu non hai sbagliato la procedura o meno
Ultima modifica di Indeciso (24-12-2009 14:21:49)
Non in linea
Risolto, dovevo disabilitare il Boot Boaster.
Ora mi ritrovo con un altro problema, non so se aprire un nuovo topic.
Per adesso scrivo qui.
Ho avviato l'installazione di Windows Xp, ho cancellato le due partizioni NTFS (una vuota e una con win 7) presenti sul pc per creare una sola NTFS e ho installato correttamente Win XP.
Al riavvio mi esce questo errore:
Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
<direcotry principale di Windows>\system32\hal.dll
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato
Ho visto un po' di guide su google tra cui quelle della Microsoft (Link) ma non mi fa espandere/copiare il file e con bootcfg /rebuild non risolvo un bel niente.
Cosa posso fare?
Ultima modifica di Mazing@ (24-12-2009 20:38:41)
Non in linea
se fai: expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll
La console di ripristino c'è lo stesso nella chiavetta ?
oppure te lo scarichi da qua: http://www.dll-files.com/dllindex/hal.zip?0VIdU0aHgO
e con qlc chiavetta con qualsiasi cosa, erd, minilinux insomma qualunque cosa ti permetta il boot e abbia un qualunque file manager ti ci copi il file
Ultima modifica di Indeciso (25-12-2009 00:11:04)
Non in linea
Hai usato USBMultiboot? In questo forum c'è una guida che ti dice come risolvere quel problema di hal.dll
Tuttavia, esiste un nuovo programma per mettere xp su un pennino, anche se non ne ricordo il nome. Io proverei con questo.
Non in linea
Doc ha scritto:
Hai usato USBMultiboot? In questo forum c'è una guida che ti dice come risolvere quel problema di hal.dll
Tuttavia, esiste un nuovo programma per mettere xp su un pennino, anche se non ne ricordo il nome. Io proverei con questo.
No, ho usato "eeepc-ppack-winxp".
Comunque ho provato a fare una ricerca nel forum ma non trovo la guida per risolvere il problema.
se fai: expand d:\i386\hal.dl_ c:\windows\system32\hal.dll
La console di ripristino c'è lo stesso nella chiavetta ?
oppure te lo scarichi da qua: http://www.dll-files.com/dllindex/hal.zip?0VIdU0aHgO
e con qlc chiavetta con qualsiasi cosa, erd, minilinux insomma qualunque cosa ti permetta il boot e abbia un qualunque file manager ti ci copi il file
Ora provo a mettere il file da un'altra penna usb, c'è un un unico problema: come posso identificare la lettere della penna usb per poi fare "expand etc."?
Non in linea
Risolto installando un'altra copia di xp, grazie a tutti!
Non in linea