Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.
26/08/10: aggiornato il regolamento.
bleachbit installato da repository su karmic non va bene? o è meglio il pacchetto scaricato dal sito? funziona pure su xubuntu o solo su gnome?
Ultima modifica di 0day (27-12-2009 12:13:49)
Non in linea
Non in linea
l' ho installato e va bene l'unico problema è come se fossero 2 programmi, uno da eseguire normalmente e l' altro da eseguire da root, li trovo in sistema>bleachbit oppure sistema>bleachbit (as root), la cosa strana è che se l'avvio da root elimina meno ed ha meno voci è normale? ad esempio da root non ha firefox
Ultima modifica di 0day (25-12-2009 04:38:47)
Non in linea
Guarda che bleachbit è un software tanto potente quanto pericoloso. Molti utenti hanno riferito di aver avuto problemi, quindi se vuoi un consiglio usalo con cautela e sopratutto non usarlo da root ![]()
Non in linea
grazie del consiglio, ma l'ho già usato da root senza problemi, a parte il fatto che si era impallato tutto ... ma al riavvio tutto ok, quindi dici che va usato non da root? qui sembrerebbe il contrario guarda: http://linux.billera.eu/?p=820 comunque su xubuntu lo trovi in sistema>bleachbit e bleachbit (as root) mentre su ubuntu c'è solo bleachbit (as root) almeno da questo video così sembra..
Ultima modifica di 0day (25-12-2009 05:55:37)
Non in linea
Da root il sistema è vulnerabile a tutto, anche alla tue azioni
Usando un programma potenzialmente pericoloso da root potresti eliminare dei file si sistema, col risultato che dovresti reinstallare tutto daccapo.
Non in linea
non da root mi da questi errori, come posso eliminarli?: Errore eseguendo 'system': '[Errno 2] Nessun file o directory: '/home/kevin/.recently-used.xbel''
Errore eseguendo 'apt': 'E: Impossibile aprire il file di blocco /var/cache/apt/archives/lock - open (13: Permesso negato)'
Ultima modifica di 0day (25-12-2009 06:28:41)
Non in linea
A volte ci sono errori durante la pulizia ma basta ignorarli.
Non in linea
il primo errore si riferisce a documenti recenti che in xubuntu non riesce a cancellare, l'altro non so...
Non in linea
prova a cancellarli te
Non in linea
un altro bug di bleachbit è che non cancella la cronologia di firefox su xubuntu vi risulta?
Non in linea
hm mi pare che qualcuno avesse lamentato qualcosa di simile con ubuntu ma sinceramente non ne sono sicura perchè non ricordo bene.
Non in linea
te lo confermo infatti l'ho disinstallato non cancella neanche i documenti recenti in risorse!!!
Non in linea
Addirittura... quello mi sembra strano.
Non in linea
si, praticamente su xubu svuota il cestino, la cache, e apt quindi inutile fa solo danni!!
Non in linea
Non ho mai usato xubuntu quindi non so .
Non in linea
io ti assicuro che l'ho usato in modo appropriato e su xubu non funziona bene altri utenti hanno avuto il mio problema... mentre sul sito dice che va anche con xfce ... cosa non vera...
Non in linea
0day usa xubuntu e la tua guida si riferisce ad ubuntu quindi immagino abbia aperto un altro topic pensando di non c'entrare nulla nella tua guida.
Non in linea
0day ha scritto:
si, praticamente su xubu svuota il cestino, la cache, e apt quindi inutile fa solo danni!!
Fa solo danni?
Impara ad usarlo... ![]()
Senza rancore.
Non in linea
Andrea: bleachbit spesso crea problemi anche se sai usarlo quindi non commentiamo in questo modo le esperienze negative degli altri.
P.s. Io lo so usare e ho avuto problemi ugualmente.
Non in linea
E io no... Siamo punto e a capo.
Scusatemi.
Non in linea
Doc: io lo so, ma ho solo giustificato l'apertura di questo topic col fatto che la tua guida si riferisce ad ubuntu e quindi 0day ha preferito non scrivere in quel topic in quanto usa xubuntu.
Andrea: il mio non era ovviamente un rimprovero, solo che il tuo intervento mi è sembrato un po' "bruttino". E' giusto rispettare anche i meno esperti o cmq gli utenti che hanno difficoltà .
Per il resto direi di finirla qua... a mio parere la discussione può rimanere aperta in quanto tratta di bb su xubuntu e non ubuntu e potrebbe tornare utile ad altri.
Non in linea
io continuo a dire che su xubuntu non funziona: non cancella la cronologia di firefox, non cancella i documenti recenti in risorse e se devo usarlo solo x clean autoclean e autoremove le digito da terminale, quindi c'è gente in galera che ha fatto meno del suo creatore...
Ultima modifica di 0day (26-12-2009 16:03:28)
Non in linea
Ricambia il titolo in quanto a te non funziona ma può darsi che ad altri utenti con xubuntu possa andare.
A questo punto direi che non c'è altra soluzione,per te, di rimuoverlo.
Mentre ci sono ti consiglio alcune cose:
1) prima di aprire un nuovo topic, controlla, usando la funzione "Ricerca" del forum se l'argomento è stato già trattato e nel caso, continua nel topic già esistente.
2) Non contattare privatamente utenti che ti hanno chiaramente chiesto di non farlo.
P.s. Per una mia personale curiosità, posso sapere quanti anni hai?
Ultima modifica di shazzy (26-12-2009 16:14:42)
Non in linea
io infatti lo faccio non per provocazione ma in modo costruttivo per questo non cambio il titolo perchè se a qualcuno venisse in mente di installarlo... cmq anche io provengo da ubuntu solo che ho provato xubu ed è infinitamente superiore ... provare x credere...
Non in linea