Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Niente da fare, questo karmic con me è proprio uno scoglio insormontabile.
L'ho installato su un 1005ha-h, dove è tutto perfetto e funzionante, anche il mic con skype, ma la chiavetta internet huawei E272mi fa dannare.
Quando la inserisco mi mostra l'icona VMCLite sul desktop (su jaunty non lo fa), su Network Manager la configuro, la avvio ma la clessidra comincia a girare velocemente. Devo quindi eliminare la connessione (non riesco ad editarla perchè non accetta la pwd quando mi viene chiesta). Poi ricreo la connessione "manualmente" e la connessione parte. Se mi scollego e poi cerco di ricollegarmi, siamo dall'inizio.
Aggiornato al 31-16 generic, sembrava essersi risolto il problema, invece nulla...ora non riesce proprio più a collegarsi, o meglio è collegato (icona della rete visibile) ma non navigo.
Ho paura di dover tornare a Jaunty, se non riesco a risolvere.
Ultima modifica di LukeNukem71 (29-12-2009 12:21:56)
Non in linea
Hai provato a fare il downgrade di Network-Manager?
Non in linea
Ho dato un'occhiata su google e ho visto che non solo te hai avuto questo problema
(es. https://bugs.launchpad.net/modemmanager/+bug/497816)
Qualche sito propone soluzioni o cmq tentativi. Prova a fare qualche ricerca.
Non in linea
ciao, sono nuovo del forum e non so se posso esserti utile, con il mio 1000h aggiornato al 31.17 generic proposto (che ha anche risolto il kernel panik di fn+f2 - bug 404626) la Huawei E272 funziona bene.
da segnalare è che nel caso in cui ci sia poca copertura riesco a connettermi (anche in 3G) ma non sono in grado di navigare.
un ultima cosa: tempo fa, alla prima configurazione della chiavetta, avevo immesso il pin errato non riuscendo a far funzionare più nulla neppure configurando manualmente, soltanto dopo averla reimpostata da windows inserendo nuovamente pin e puk ho risolto questo problema.
Ultima modifica di ginux. (26-12-2009 19:40:13)
Non in linea
Grazie a tutti per le risposte.
Domani appena rientro in possesso del 1005 abilito i proposed (sul mio notebook personale sono abilitati da sempre).
Mi informo anche per un eventuale downgrade di network manager.
@shazzy: quello descritto in launchpad è proprio quel che succede alla mia e272
Non in linea
@ Luke
Hai provato ad usare il driver Vodafone?
Per esempio:
https://forge.betavine.net/projects/vodafonemobilec/
Se ne parlava anche in questo forum. Ora, in karmic, sembra tornata ad essere una soluzione.
Non ho provato. Con 169 e kernel -17 NM (e Knm) funziona abbastanza bene anche se non come con Jaunty o, era ancora meglio, Intrepid.
Non in linea
Aggiornato il kernel al .17, ora il riconoscimento funziona.
Provando a collegarmi esce il messaggio che non riesce a collegarsi al sito ecc ecc, quindi ho cercato i DNS di Vodafone e li ho impostati manualmente e tutto è tornato a funzionare.
E da oggi il KK è anche sul 701 ![]()
Non in linea
LukeNukem71 ha scritto:
Aggiornato il kernel al .17, ora il riconoscimento funziona.
Provando a collegarmi esce il messaggio che non riesce a collegarsi al sito ecc ecc, quindi ho cercato i DNS di Vodafone e li ho impostati manualmente e tutto è tornato a funzionare.
E da oggi il KK è anche sul 701
Bene, allora la tua è una conferma su un probabile bug di dns non caricati. Hai usato il Vodafone Driver o network-manager?
Oltre ai dns Vodafone potresti anche provare gli open:
208.67.222.222
208.67.220.220
Non in linea
lanzen ha scritto:
Bene, allora la tua è una conferma su un probabile bug di dns non caricati. Hai usato il Vodafone Driver o network-manager?
Oltre ai dns Vodafone potresti anche provare gli open:
208.67.222.222
208.67.220.220
Sono sicuro sia proprio un bug di DNS non caricati. Ho usato NM di serie in KK.
Oltre agli Open, che uso in ufficio per "blindare" alcune categorie di siti, sto provando i Fool sempre free
87.118.111.215
81.174.67.134
Non in linea
Metti RISOLTO ![]()
Sono contento per te. Io comunque metto sempre il segno di spunta sia sui proposed, sia sui backports.
Non in linea
Andrea900 ha scritto:
Metti RISOLTO
Sono contento per te. Io comunque metto sempre il segno di spunta sia sui proposed, sia sui backports.
Lo faccio anch'io, ma sul mio notebook...non mi fido sui pc degli altri, ancor meno su quello della morosa (sai com'è...se poi si impatoccia qualcosa). ![]()
Non in linea