Netbook News.it

Eee PC - Netbook News Forums

Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it

Non hai eseguito l'accesso.

Annuncio

Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.

#1 28-12-2009 04:46:22

eLar
Utente
da: Catania
Cerco programmini...

Salve ragazzi non sapevo bene dove scrivere ed ho scritto qui xD comunque volevo chiedervi se c'è qualche programmino carino per scattare foto con la webcam del mio Asus 1005-H win XP... la acquisizione guidata delle immagini di win non mi piace, è troppo macchinosa.. non esiste un programmino semplice, magari con qualche effetto tipo distorsione, colori sballati, facile ed intuitivo, per fare le foto dalla webcam?!? un pò in stile snow leopard, e il suo programma per fare le foto tongue

Poi un'altra cosa, ieri mentre guardavo dei film sul mio eeepc, ho notato che ogni tanto si blocca per meno di un secondo e poi riprende... è normale!?! stavo usando vlc media player.. e infine un'altra cosa, che non se se c'entra tanto... però è normale che ieri, a casa di una mia amica, con netbook messo a 10cm dal router netgear, con ancora accando un imac connesso tranquillamente in wi-fi, il segnale del router era di una tacca, e non riusciva a connettersi?!? mentre con l'eeepc 900 sempre di questa mia amica riusciva a connettersi bene?!?! è un problema del mio pc? forse perchè ho aggiornato il bios all'ultima versione???

Asus eeePc 1005-HA-H Black Dual Boot: Ubuntu LL_beta2 ~ Windows XP (Gaming)

Non in linea

28-12-2009 04:46:22

Google
pubblicità

#2 28-12-2009 05:58:32

eeetc
Utente Veterano
da: Firenze

Re: Cerco programmini...

eLar ha scritto:

non esiste un programmino semplice, magari con qualche effetto tipo distorsione, colori sballati, facile ed intuitivo, per fare le foto dalla webcam?!? un pò in stile snow leopard, e il suo programma per fare le foto tongue
Stai descrivendo ManyCam..

Poi un'altra cosa, ieri mentre guardavo dei film sul mio eeepc, ho notato che ogni tanto si blocca per meno di un secondo e poi riprende... è normale!?! stavo usando vlc media player..
Io uso Media Player Classic e non mi succede.
Quanti programmi hai in esecuzione durante la riproduzione video?
Eventualmente terminali e/o aumenta la velocità del processore con l'Hybrid Engine.

e infine un'altra cosa, che non se se c'entra tanto... però è normale che ieri, a casa di una mia amica, con netbook messo a 10cm dal router netgear, con ancora accando un imac connesso tranquillamente in wi-fi, il segnale del router era di una tacca, e non riusciva a connettersi?!? mentre con l'eeepc 900 sempre di questa mia amica riusciva a connettersi bene?!?! è un problema del mio pc? forse perchè ho aggiornato il bios all'ultima versione???
No, non è normale, il mio dà "segnale ottimo" a metri di distanza dal router.
Il bios c'entra poco, potresti provare ad aggiornare i driver wi-fi.

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win XP OEM, Ubuntu 9.10 su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

Non in linea

#3 28-12-2009 10:58:41

eLar
Utente
da: Catania
Re: Cerco programmini...

per il programma webcam ti ringrazio ^^ per i video, non c'era niente in background, e l'hybrid engine era messo a High performance, non a super... mentre per il wi-fi a casa mia prende tranquillamente, mi da segnale eccellente... in caso come faccio ad aggiornare i driver wi-fi?!? altra cosa.. uso vlc perchè ha i codec già aggiornati, mentre windows media player li dovrei cercare e scaricarli.. troppa fatica XD e poi mi hanno detto che vlc dovrebbe essere più leggerino... in ogni caso ora ci metto xubuntu, quindi poi li farei girare da lì, e credo che vadino meglio su ubuntu che su win.. grazie della risposta ^^

edit: il programma webcam che dici tu, non riesco a scattare la foto XD è normale?!?! o.O

Ultima modifica di eLar (28-12-2009 11:10:36)

Asus eeePc 1005-HA-H Black Dual Boot: Ubuntu LL_beta2 ~ Windows XP (Gaming)

Non in linea

Footer forum