Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
ciao a tutti, ho cercato nel forum, trovo qualcuno a cui non funziona ma non trovo nessuno a cui non si spenge il wi-fi.
Dopo l'istallazione di eeebuntu 9.04 non mi funziona il comando Fn+F2 , per fortuna è rimasto acceso e quindi navigo senza problemi, ma quando sono a batteria vorrei poter spengere quella lucina blu...
grazie per i sugggerimenti ( ho il 900 )
Non in linea
Desmocla ha scritto:
ciao a tutti, ho cercato nel forum, trovo qualcuno a cui non funziona ma non trovo nessuno a cui non si spenge il wi-fi.
Dopo l'istallazione di eeebuntu 9.04 non mi funziona il comando Fn+F2 , per fortuna è rimasto acceso e quindi navigo senza problemi, ma quando sono a batteria vorrei poter spengere quella lucina blu...
grazie per i sugggerimenti ( ho il 900 )
Non saprei. Nell'attesa ti offro qualche lettura. ![]()
Non in linea
ciao, prima di passare a ubuntu karmic ho tenuto per qualche tempo eeebuntu... ricordo di aver avuto il tuo stesso problema ma che una volta scaricati gli aggiornamenti (tra cui quello di eeepc tray) le cose si erano risolte. hai già aggiornato? io ho il 1000h: non è detto che possa esser la soluzione....
Non in linea
ginux. ha scritto:
ciao, prima di passare a ubuntu karmic ho tenuto per qualche tempo eeebuntu... ricordo di aver avuto il tuo stesso problema ma che una volta scaricati gli aggiornamenti (tra cui quello di eeepc tray) le cose si erano risolte. hai già aggiornato? io ho il 1000h: non è detto che possa esser la soluzione....
Vagando nei miei ricordi mi pare di poter confermare quanto dici. Sono passate molte lune...
Non in linea
anche nel mio caso devo ammettere non sono ricordi proprio recenti... d'altro canto tra i vari eeesy peasy, eeexubuntu, unr avevo avuto modo di provare anche questa. ora mi sono deciso a seguire la "strada maestra" installando il karmic standard!
Non in linea
quando è stato istallato ho fatto l'aggiornamento, a dire il vero ora non ricordo se c'era anche "eeepc tray". comunqueho provato a riaggiornarlo ma mi dice che è gia aggiornato, c'è un modo per tirare giu solo questo eeepc tray oppure di cercare se è gia istallato nel pc?
Non in linea
eeepc tray dovrebbe essere già installato nel pc: fa parte di quelle utilities che ti permettono di controllare le connesioni (quel disegnino di un computer che vedi in alto a destra in sostanza) dovresti trovarla anche sotto strumenti di sistema. quando utilizzavo eeebuntu, avendo combinato dei disastri proprio disinstallando questa utility ero stato in grado di installare una versione a mio avviso migliorata della stessa: si trovava sul blog di un tale fewt che tra l'altro è uno degli sviluppatori di eeebuntu sfortunatamente dopo una veloce ricerca è mio rammarico comunicarti che il blog è chiuso.
solo una domanda: ma quando premi fn+f2 stacchi le connessioni e ti resta accesa solo la luce blu o proprio non funziona?
Ultima modifica di ginux. (29-12-2009 07:09:34)
Non in linea
no, NON stacco la connessione, è come se non premessi fn+f2.
Non in linea
forse ho trovato ciò che cerchi: prova utilizzando eeeconfig... http://forum.eeebuntu.org/viewtopic.php?f=25&t=760.
il post è un po' datato ma dovrebbe poter esserti utile. non avendo installato eeebuntu non so dirti come funzioni esattamente.
altra alternativa più semplice ma sicuramente meno funzionale sarebbe quella di spegnere l'antenna tramite bios.
purtrppo sono un neofita e non mi permetto di consigliarti cose che vadano oltre le mie conoscenze...
Ultima modifica di ginux. (29-12-2009 10:57:21)
Non in linea
grazie Ginux, ho letto solo ora perche ero fuori per il fine anno, ora provo, per quanto riguarda spengerla da bios... in effetti si puo fare ma ho paura che non mi si riaccenda e li si che sono dolori !
Non in linea
Ti capisco... Avevo trovato un topic in un forum che ne parlava e ho pensato di suggerirtelo, io non ci ho mai provato.
Prova a vedere se eeeconfig funziona...
Ultima modifica di ginux. (07-01-2010 07:22:44)
Non in linea