Netbook News.it

Eee PC - Netbook News Forums

Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it

Non hai eseguito l'accesso.

Annuncio

Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.

#1 28-12-2009 11:25:46

alex77
Utente
Sicurezza Ubuntu/Firefox

Ciao a tutti, oggi la mia banca mi ha comunicato delle operazioni sospette sulla mia carta di credito, poi rivelatesi tali. Praticamente acquisti con piccoli importi. La cosa che mi da fastidio, è sapere che qualcuno è riuscito a prendermi i dati e penso proprio sia avvenuto online...ok potrebbe essere stato un sito da me visitato e che è stato a sua volta attaccato o magari qualche strisciata da un benzinaio un pò furbo...(anche se l'addebito è stato fatto su un sito australiano)
La mia domanda è: come posso essere sicuro, o per lo meno cercare di esserlo, di non avere spy, malware e compagnia bella sul mio asus? Tutti dicono che su Linux non girano molti virus, però qualcuno è ruscito a farmela yikes sad
Grazie a tutti

Non in linea

28-12-2009 11:25:46

Google
pubblicità

#2 28-12-2009 11:31:46

Doc
Eee Guru
da: Pisa, ma di Palermo!

Re: Sicurezza Ubuntu/Firefox

Di norma, quelli che chiappano codici di carte di credito non vanno a leggere sui pc, ma sui servers dei vari siti, per ovvi motivi...
Comunque, prova NoScript, estensione per FF.

Asus ƐeePC 701 & 1000he - Debian SID + Gnome + OpenBox + E17
Asus A6km - Debian Squeeze AMD64 + Gnome + OpenBox + E17
Linux User #483546
OFFERTA CHE NON POTRAI RIFIUTARE!

Non in linea

#3 28-12-2009 11:43:07

Mike_Golf
Moderatore
da: Venezia-Treviso

Re: Sicurezza Ubuntu/Firefox

Tempo fa c'era un problema con la gestione password di Firefox. Chi usa il salvataggio automatico delle password per evitare di digitarle ad ogni accesso, rischia che queste vengano carpite da siti appositamente creati. Ora non so se il bug è stato corretto, in ogni caso una buona norma è mettere la password per accedere alle password e installare l'estensione "Master Password Timeout" che da una scadenza impostabile alla master password.

Asus EeePC 900 * Ubuntu 10.04 * Il miglior SO di sempre!
Asus EeePC 1000H * Windows XP PRO SP3 & Ubuntu 10.04
___________________________________________________________________________________
«L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.»

In linea

Footer forum