Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
vorrei eliminare cups in quanto sull'eeepc non uso stampanti che pacchetti dovrei togliere? posso comunque stampare su file (.pdf) senza cups? ho visto che si porta dietro molti pacchetti tra cui xubuntu-desktop, grazie
Ultima modifica di 0day (29-12-2009 13:51:31)
Non in linea
non ho Xubuntu, ma ti do un consiglio: almeno in attesa di pareri più autorevoli, se si porta dietro xubuntu-desktop, evita!!!
Non in linea
Quoto Pocio, non credo si possa rimuovere, anzi credo sia necessario anche a cups-pdf.
In linea
Su debian, il cups si può togliere senza danni...
Non in linea
In realtà anche su ubuntu.
Xubuntu-desktop è solo un meta-pacchetto, inutile ai fini del funzionamento della distro, essenziale ai fini di un aggiornamento di versione (quindi ricordarsi di reinstallarlo sempre prima di aggiornare ad una nuova versione di ubuntu).
Non so però se, per eliminare qualche mega, valga la pena rischiare di tirarsi dietro qualche altro pacchetto più rilevante
Non in linea
Darko, se su ubuntu togli (k/x)ubuntu-desktop, se ne va via tutto, insieme ad esso. Altro che qualche mega!!!!!
Ultima modifica di Doc (29-12-2009 15:12:37)
Non in linea
Quoto Doc, conosco la "storia" del metapacchetto, ma anche secondo me se procedi lo leva tutto il pacchetto ![]()
In linea
non so se con karmic è cambiato qualcosa, ma fino a jaunty andava via solo lui.
(se però hai installato con aptitude e usi aptitude per rimuovere allora è ovvio che tira via tutto)
Non in linea
![]()
![]()
![]()
![]()
Bisognerebbe trovare qualcuno che facesse da cavia e provasse a rimuovere il metapacchetto, per vedere cosa succede. Chi si propone? Io non posso: sono su Debian. ![]()
Non in linea
Doc ha scritto:
Bisognerebbe trovare qualcuno che facesse da cavia e provasse a rimuovere il metapacchetto, per vedere cosa succede. Chi si propone? Io non posso: sono su Debian.
Io non sono su Debian ma per citare qualcuno "io non sono pirla".![]()
Ultima modifica di Pocio (29-12-2009 15:22:39)
Non in linea
Domani se ho tempo preparo una macchina virtuale e poi faccio tutti i test che volete ![]()
In linea
Io sto usando ehm slackware nn posso ;\
Ok nn è vero ma mai dire mai ;\
Non in linea
secondo me si può togliere visto che rimuove "solo" 45 mb quindi non dovrebbe portarsi via tutto...
Non in linea
Prova... ![]()
Non in linea
non mi va di reinstallare... però 6 pacchetti x un totale di 45 mb non dovrebbe essere tutto xfce..
Non in linea
Ti hanno sconsigliato di farlo quindi non farlo se nn vuoi rischiare... se però sei convinto fallo... così poi ci dici ![]()
Non in linea
0day ha scritto:
non mi va di reinstallare... però 6 pacchetti x un totale di 45 mb non dovrebbe essere tutto xfce..
Allora, aveva ragione darko: puoi andare tranquillo!
Non in linea
mmm... sono tentato .... ma forse aspetto aprile.... ho appena installato....
Non in linea
Re: Rimuovere Xubuntu-desktop
« Risposta #1 inserita: 06 Marzo, 2006, 15:43:31 »
Rispondi citandoCitazione
xubuntu-desktop è un metapacchetto che contiene solo delle info per installare altri pacchetti. la sua rimozione non ha, praticamente, nessun effetto
Non in linea
0day ha scritto:
mmm... sono tentato .... ma forse aspetto aprile.... ho appena installato....
Senti: se darko dice una cosa, È LEGGE!!!!! La sua esperienza nel mondo di linux è riconosciuta in tutta Italia!
Non in linea
lol Doc.
0day...visto che ti piace cambiare sempre distro..perchè nn provi questa:
http://www.istitutomajorana.it/index.ph … Itemid=180
poi mi dici com'è
Per nn andare OT... fai quella roba, se ti va male prova sta distro ![]()
Non in linea
Doc ha scritto:
Su debian, il cups si può togliere senza danni...
Su arch, si toglie da solo... ![]()
Non in linea
dell'istituto majorana ho già provato super ubuntu ma praticamente una ubuntu con codec niente di che... finora la migliore ... crunchbang ma è ferma alla 9.04... oppure mint xfce anche quella un pò vecchia oppure dreamlinux ... spettacolare... ma senza il mitico network-manager...
Ultima modifica di 0day (29-12-2009 16:24:41)
Non in linea
0day.. scusa sono andata io OT,te nn mi seguire ![]()
Allora che hai deciso?
Togli quella roba o no?
Non in linea
no... installazione troppo fresca... almeno se ci fosse una crunch appena sfornata rischierei pure... o una pc-os
Non in linea