Netbook News.it

Eee PC - Netbook News Forums

Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it

Non hai eseguito l'accesso.

Annuncio

Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.

#1 30-12-2009 14:25:16

SerPiolo
Novizio
Utilità dell'Utility AutoC2D per 900

Salve ragazzi.

Mi presento perchè sono nuovo. Sono il possessore di un EEE 900 da 8GB con XP.

Appna ricevuto l'ho subito formattato e ho reinstallato XP modificato con nLite. Tutto ok. Quando finisco l'istallazione ho 1,5GB liberi.

Seguendo le varie guide vado a eliminare il file di paging. Lo sposto sull'altro hdd. Prrovo a fare un'analisi dalla pagina di deframmentazione e scopro che lo spazio occupato dal file di paging non si libera (ovviamente dopo il riavvio).

Vabbè passiamo oltre... faccio tutti i passaggi per spostare le cose da C a D. Infine istallo l'utility AutoC2D (prima di qualsiasi altro programma).

Domanda: come mai questa utility non fa altro che copiarmi i programmi sia sotto C:\Programmi che sotto D:\Programmi? Cioè io vado a istallare un programma, cambio la destinazione da C: a D:, e quando l'istallazione è finita mi ritrovo lo stesso programma sia in C che in D.

EDIT. idem se non cambio destinazione

Grazie.

Ultima modifica di SerPiolo (30-12-2009 14:29:45)

Non in linea

30-12-2009 14:25:16

Google
pubblicità

#2 30-12-2009 15:58:33

eeetc
Utente Veterano
da: Firenze

Re: Utilità dell'Utility AutoC2D per 900

Non comprendo l'utilità di questo programma, che tra l'altro lascia tutti i programmi duplicati, quando si può sopperire indicando manualmente la partizione dove installare i programmi o dove alloggiare il file di swap, o automaticamente modificando le variabili d'ambiente in Sistema del pannello di controllo.

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win XP OEM, Ubuntu 9.10 su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

Non in linea

#3 01-01-2010 09:59:13

fritz
Utente
Re: Utilità dell'Utility AutoC2D per 900

Ciao a tutti,
dopo aver utilizzato C2D quella che vedete su C: è un'immagine speculare dei programmi che sono installati effettivamente su D:. Infatti, se ti diverti a fare il conto dello stazio occupato dalle cartelle su C: "tranne che Programmi" vedrai che corrisponde allo spazio libero che ti riporta le Proprietà di C:.
Spero di essere stato leggibile, ma ho ancora i postumi di ieri sera...
Auguri a tutti.

Fabio

4G bianco - Ram 2 Gb Corsair - XP "full" SP3 su SSD - ottimizzazione su SDHC 8Gb classe 6 - XP "full" SP3 su HD usb... ma senza trasformarlo in C (non ne potevo più di provare... ESC al boot e passa la paura!)

Non in linea

Footer forum