Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.
26/08/10: aggiornato il regolamento.
Pagine: 1
Salve a tutti, vi leggo da un po' ma questo è il primo messaggio che scrivo.
Ho un eeepc 1000h da sei mesi circa (dual boot xp ubuntu). Da un paio di giorni alll'avvio di ubuntu mi appare questo messaggio
La batteria ha una capacità di carica molto bassa (41%). Potrebbe essere molto vecchia o danneggiata.
preoccupato sono andato a vedere lo stato della batteria con
cat /proc/acpi/battery/BAT0/info
e iquesto è il risultato:
present: yes design capacity: 6580 mAh last full capacity: 4269 mAh battery technology: rechargeable design voltage: 8400 mV design capacity warning: 427 mAh design capacity low: 214 mAh capacity granularity 1: 65 mAh capacity granularity 2: 65 mAh model number: 1000H serial number: battery type: LION OEM info: ASUS
Secondo voi è affidabile?
è normale dopo (soli) sei mesi?
Grazie a tutti! ![]()
Non in linea
ok, allora posso ritenermi fortunato ![]()
direi che d'ora in poi eviterò di lavorare con batteria e corrente..
Ps
se anche qualcuna altro postasse lo stato della propria batteria e l'età potrebbe essere interessante.
saluti
Non in linea
Non vorrei dire cavolate, ma quel messaggio un tempo (nel 2009) veniva dato come "da ignorare" in tutte le guide che parlavano di netbook + ubuntu. Era una sorta di errore diagnostico.
Non in linea
infatti io ho un eeepc 900 con batteria da 5800 mha...
lo stesso comando mi restituisce
design capacity : 5200 mha
last full capacity :100 mha
mah..immagino che sia un problema di bios asus..perchè asus non rilascia un aggiornamento ?
Non in linea
Pagine: 1