Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.
26/08/10: aggiornato il regolamento.
ciao a tutti dopo nemmeno un anno il mio eee non supera più le tre ore di autonomia con wifi accesso audio spento bluetooh spento e luminosita al minimo . volevo chiedervi è possibile fare qualcosa al batteria per ri allungargli la durata o va solo cambiata ??
Non in linea
nessun consiglio ?????????????
Non in linea
Direi che può succedere, anche la batteria del mio 900 è in una condizione simile alla tua, però l'ho usata abbastanza. Quella del 1000H invece mi fa ancora le sue belle 5 ore, probabilmente perchè l'ho usata poco e quando sono a casa lavoro con batteria staccata. Se cerchi sul forum ci sono molte indicazioni per il corretto uso delle batterie, anche se sono convinto che incidano poco sulla vita delle stesse, se ti capita una batteria "sfigata" c'è poco da fare ![]()
In linea
Grazie mille un +1
Non in linea
ciao a tutti
mi aggancio a questo post perchè anche io ho un 1000h a cui la batteria durava poco meno di due ore prima dello stand-by impostato al 5%, e io pensavo si fosse rovinata con l'uso, dato che il mio mini è sempre acceso per piu di 12-15 ore al giorno da 1 anno e 4 mesi.
Per curiosità alcuni giorni fà ho tolto lo stand-by automatico, ora la batteria dura anche 1 ora o 2 dopo che il sistema segna carica 0%, anche controllando con batterycare, per un totale di 4 ore buone
Ora io suppongo che la batteria sia sostanzialmente ancora buona, e che il sistema non riesca a riconoscere i limiti massimi e minimi di carica, se questi esistono.Mi chiedevo se esistesse un modo per resettare questi limiti non so, magari dal bios non sò, avete qualche consiglio?
Non in linea
Ciao a tutti. Anch'io ho un problema alla batteria del mio 1000h, dopo 10 mesi dove le 5 ore di autonomia erano assicurate, è comparso su eeebuntu il laconico messaggio:
Your battery may be old or broken. Max capacity is 42%. Risultato 1 ora e mezza massima di autonomia sia sotto eeebuntu sia con debian. Spedito una settimana fa in assistenza. Speriamo bene che me la riconoscano in garanzia. Quello che mi scoccia e che l'ho sempre usato in batteria e quando lo ricaricavo appena arrivava al massimo lo staccavo dalla presa...più di cosi non so cosa fare per salvaguardare la batteria.
Ciao.
Non in linea
La garanzia della batteria dura 1 anno, quindi secondo me se siete in tempo speditela subito in garanzia.
Non in linea
Ciao a tutti, l'eeepc è ritornato alla base meglio di prima. adesso la batteria dura 6 ore. Neanche appena comprato durava così tanto. Naturalmente tutto in garanzia.
Ciao.
Non in linea