Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.
26/08/10: aggiornato il regolamento.
lubuntu 10.04 non avrà netwok-manager? sembra di no... riconoscerà le huawei e220 immediatamente come xubuntu?
Ultima modifica di 0day (01-05-2010 11:11:35)
Non in linea
come browser di default si parla forse di chrome!!! magari!!
Non in linea
No, l'ho provata (su un vecchio portatile e LXDE sarebbe un bel sostituto di fluxbox che c'è attualmente) e ha firefox. Inoltre, hanno fatto altre scelte, secondo me, non azzeccate per una distro che dovrebbe mirare alla leggerezza, troppa roba presa da gnome.
Ma se cerchi in rete, trovi alternative con LXDE, questa poi è una alpha-alpha... ![]()
Non in linea
invece si, avrà chromium..., mplayer, sylpheed, ecc. sulla carta dovrebbe essere perfetta x i netbook...
Ultima modifica di 0day (04-03-2010 17:12:48)
Non in linea
0day, con tua grande gioia, confermo. ![]()
Appena provato la beta1 ed è veramente una bella distro, l'unica cosa di gnome rimasta è NM e non mi dispiace affatto...
http://www.omgubuntu.co.uk/2010/03/lubu … le-to.html
http://lubuntu.net/node/23
Non in linea
conviene installarla o aspettare la versione finale?
Non in linea
Non so voi come la vedete, altro che un paio di icone spostate a sinistra, quello che pavento io è l'ergonomicità della prossima ventura di gnome-shell....
Questa roba qua, per intenderci:
Può piacere, ma io la vivo come limitante.
Allora sto incominciando a mettere le mani avanti, esperimenti LXDE con Compiz, le finestre tremolanti mi mancherebbero troppo... ![]()
Trasparenze:
Temi:
A margine, "pesantezza" di Chromium:
@Doc (cfr. http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?pid=122674#p122674) come vedi, è solo questione di pagine aperte, senza il SOLO SpeedDial... ![]()
Non in linea
Idem, gnome shell non mi convince per nulla...Ma non ho voglia di reimpararmi un altro DE!! Spero implementino una qualche diavoleria per lasciare la scelta all'utente tra gnome shell e gnome "classic"!
Non in linea
Io seguo gnome-shell già dall'altra estate, ed esteticamente non si può dire che non sia bella....L'impressione che mi sono fatto però è che ha perso la sua usabilità...Gnome è sempre stato un DE intuitivo e semplice da usare...Se avrà questo aspetto perderà una caratteristica, forse la più importante...
Il menù (per chi ha già provato gnome-shell) è osceno se devi sfogliare il contenuto...Una dockbar diventa fondamentale...Ma il problema è che gnome3 userà la parte inferiore per chissà quale scopo...Ora se si va col mouse nell'angolo in basso a dx appare una striscia nera su tutto il lato inferiore dello schermo, quindi chissà cosa stanno sperimentando...
Non in linea
installata su sdhc ed è molto snella e completa di tutto, occupa solo 1,8 gb di spazio con alcuni programmi inutili facilmente eliminabili...
Non in linea
boh... io l'avevo su un portatile... ma era molto poco beta e molto alpha....
non è sopravvissuta molto... magari se avessi un vecchio (davvero vecchio) pc...
ma per quello è 'sempre meglio optare per ubuntu alternative e scegli il wm, oppure sidux e derivate... (ma è pur sempre il parere di chi con apt si è sempre trovato bene)...
Non in linea
a me va benissimo, l' unico problema è questo messaggio all' avvio: could not write byte: broken pipe cosa potrebbe essere?
Non in linea
quindi sistemeranno presto... spero... oppure?
Non in linea
0day ha scritto:
quindi sistemeranno presto... spero... oppure?
Sistemeranno questo è ne usciranno degli altri....... è inevitabile ![]()
Non in linea
ma ormai mancano pochi giorni alla versione finale, dovrebbe essere già quasi perfetta...
Non in linea
0day ha scritto:
ma ormai mancano pochi giorni alla versione finale, dovrebbe essere già quasi perfetta...
Si, ma sono bug marginali che non compromettono il regolare funzionamento del sistema operativo. Ad esempio se sbirciamo il registro degli eventi di windows possiamo notare qualche errore, la differenza è che Linux ti avvisa mentre windows è più "discreto" ![]()
Non in linea
Ribadisco che a partire dalla Beta 1, Lucid è finalmente utilizzabile. ![]()
Non in linea
un altro bug: quando faccio click da chromium su un indirizzo e-mail invece di aprire il client di posta mi apre una nuova scheda...
Non in linea
Andrea900 ha scritto:
Ribadisco che a partire dalla Beta 1, Lucid è finalmente utilizzabile.
per fortuna!! ecco l' elenco dei bug di lubuntu 10.04 beta 2:
1) subito dopo la schermata del desktop messaggio di batteria rotta o vecchia
2) non apre il client di posta sylpheed sui link e-mail da chromium ma apre una nuova scheda
3) non riconosce le chiavette internet in automatico come karmic (ad esempio la huawei e220 tim)
4) installa il kernel-pae anche sul 701, forse quest' ultimo è giusto ma non ne sono convinto visto che è x cpu nx (no execute) e x chi ha più di 4 gb di ram
5) chromium non apre i link e-mail con sylpheed ma apre una nuova scheda
6) facendo click dx su una cartella appare 2 volte la voce file manager.
se qualcuno li vuole segnalare...
EDIT il punto 3) si risolve installando usb-modeswitch
Ultima modifica di 0day (30-04-2010 17:46:14)
Non in linea
non hanno risolto ancora il doppio file manager in pcman
Ultima modifica di 0day (01-05-2010 04:27:52)
Non in linea
il bug di chromium, è di chromium appunto credo. io l'ho risolto artigianalmente..
Ultima modifica di ozzolo (30-04-2010 17:39:33)
Non in linea
ozzolo ha scritto:
il bug di chromium, è di chromium appunto credo. io l'ho risolto artigianalmente..
come? a me anche midori mi apre sylpheed ma non nella finestra di composizione messaggio.
Ultima modifica di 0day (30-04-2010 17:53:48)
Non in linea
per quanto ne so io chromium non apre nulla se non trova gnome o kde.
quindi io ho risolto installando perl-file-mimeinfo, e con una piccola modifica a xdg-open per usare "Apri cartella del file scaricato" con pcmanfm.
Non in linea
ma neanche midori.. nel senso che apre sylpheed ma non nella finestra messaggi...
Non in linea
finalmente è uscita la final di lubuntu test ma mentre con la beta3 solo con il vodafone mobile connect si riusciva a navigare con le internet key con questa nemmeno con il driver vodafone mobile connect
Non in linea