Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.
26/08/10: aggiornato il regolamento.
Ciao a tutti!
Ho appena comprato questo EeePC e siccome Win 7 starter non mi ha fatto una buonissima impressione ero curioso di provare Ubuntu.
Ho caricato l'ultima versione sul PC desktop e da questo ho creato un disco avviabile su una pendrive USB, usando l'ISO specifica per netbook.
Sul portatile ho impostato correttamente il Bios per avviare da periferica rimovibile come prima scelta, ma dopo aver riavviato con la chiavetta inserita, il boot lo fa sempre e comunque da HD! La pendrive viene vista e riconosciuta correttamente, ma niente boot. ![]()
C'è qualcosa che mi sfugge? Qualche trucchetto che non conosco? Che può essere?
Non in linea
Sembra tutto apposto. Prova a cambiare penna USB e/o riscaricare l'iso e ripetere la procedura di trasferimento su penna USB.
Non in linea
Disattiva il Fast Boot / Quick boot / Silent Boot (non ricordo di preciso come si chiama) dal BIOS e riprova. Puoi anche premere ESC per far uscire il Boot Menù all'avvio. Se continua a non funzionare fai come dice Mike ![]()
Non in linea
Grazie, alla fine ci sono riuscito appunto premendo ESC all'avvio e selezionando manualmente il disco di boot.
Resta il mistero sul motivo per cui non parta in automatico (attivare o disattivare le varie opzioni di boot nel bios - Fast/quiet - è comunque ininfluente)... Mah!
Non in linea
Zelig ha scritto:
Grazie, alla fine ci sono riuscito appunto premendo ESC all'avvio e selezionando manualmente il disco di boot.
Resta il mistero sul motivo per cui non parta in automatico (attivare o disattivare le varie opzioni di boot nel bios - Fast/quiet - è comunque ininfluente)... Mah!
Probabilmente il programma che hai usato per installare su pendrive non ha scritto correttamente il settore di avvio, o la pendrive non supporta correttamente il settore di avvio.
Non in linea