1

Discussione: Pulsante di avvio Express Gate

Caio a tutti,
sul mio EeePC 1005P è già installato Express Gate. Quando accendo il pc mi appare il classico menù di scelta del sistema operativo tra windows 7 e Express Gate. Leggendo il libretto delle istruzioni mi sono accorto però che c'è il tasto argentato in alto a sinistra sulla tastiera che è dedicato all'accensione con l'avvio diretto di Express Gate, senza doverlo scegliere. Però non mi funziona. Sia questo tasto, che il classico di accensione, hanno l'effetto di avviare normalmente il pc col menù di scelta del sistema operativo. Come posso impostarlo?

Grazie a tutti!

2

Re: Pulsante di avvio Express Gate

Ci sarà da configurare qualcosa nel bios o in Express Gate?

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

3

Reputo plausibile che ci sia qualcosa da configurare, nel BIOS o in Express Gate.

Lieve (potenziale) OT: per caso hai cambiato lo schema delle partizioni del disco?

(Chiedo perche' una volta io avevo un Acer Aspire 2001 con un pulsante di accensione "normale" e quello che faceva partire il "mediacenter", vale a dire una distribuzione linux per foto/video/musica bootabile in pochi secondi, installata sulla partizione hd(0,3). Cambiando lo schema di partizioni - ipotizzo: numero e cilindro di inizio - il bottoncino magico non funzionava piu'; mentre installando puppy sulla quarta partizione, ma con lo schema di partizioni originale... partiva! E nel BIOS non c'era traccia di come modificare il comportamento di quel pulsante. Per me, rimane ancora un mistero quell'accrocchio!)

0x23 0x21
Asus Eeepc S101 (mod: RAM 2GB,tastiera a isola US) Debian Lenny LXDE
Lenovo Thinkpad X120e (mod: SSD Intel X25-M 80GB) Debian Wheezy LXDE (Guida)

Salve a tutti, per un problema all’Hard Disk, ho dovuto portare il mio EeePC T101MT in assistenza. Il PC mi è stato riconsegnato come nuovo in meno di una settimana, ma senza Express Gate, che ho provveduto a scaricare dal sito. Ora però sia il tasto dedicato all’accensione di Express Gate, sia il classico di accensione, hanno l'effetto di avviare il PC col menù di scelta del sistema operativo, mentre in origine la scelta veniva fatta con i due diversi tasti di accensione. Come posso fare per ripristinare le impostazioni iniziali? Grazie

scusate se mi intrommetto in questa discussione ma volevo sapere se esistono versioni di EG specifiche per ogni eeepc. Io ho installato tempo fa la vers 1.2.17.25  sul mio 1005ha con winxp. Questa è ancora l'unica disponiile nel sito support.asus.com, ma guardando altri modelli di eeepc ho notato che ci sono delle versioni più recenti. Potrebbero essere compatibili?