1

Discussione: Pennini Wacom per tablet Asus Slate b121?

Ciao a tutti,
il tablet in oggetto sfrutta i pennini della wacom.
Mi e' venuto un dubbio: sara' mica che e' compatibile anche con altri pennini Wacom? Che ne so: con quelli dotati di 2 pulsanti, con l'aerografo, etc...etc...
Sarebbe bello e sarebbe un altro valore aggiunto al prodotto!
Stasera provo la penna della tavoletta penpartner che ho da qualche parte e che ha un pulsante.
Nel frattempo mi piacerebbe sentire pareri di chi ha gia' verificato la cosa.

ciao

tony

Re: Pennini Wacom per tablet Asus Slate b121?

Sì, dovrebbero essere compatibili e dovresti avere pre.installato il software di gestione.

Sono anche su twitter, google plus e facebook.

3

Purtroppo nel pannello di controllo non c'era nulla al riguardo.
Ho trovato il driver aggiornato sul sito wacom (vedi topic "preso Asus Slate B121: prime impressioni e pressione pennino") e ora vedo una nuova icona nel pannello di controllo in cui posso settare qualcosina.
Almeno adesso la pressione funziona. Appena fuori dalla scatola non funzionava (e io l'ho comprato principalmente per questo). Piccolezze che si risolvono, comunque.
Paola, in questo forum, mi ha detto che c'e' un driver per slate ep121 che credo sia compatibile con il b121 che aggiorna ulteriormente il driver della wacom. stasera faccio qualche test e vi faro' sapere.

ciao

tony

4

sto scrivendo con la penna della wacom penpartner (roba del 1998) e funziona abbastanza bene. ha l'unico difetto che devo premere piu' forte sullo schermo. ha il vantaggio di avere un pulsante che posso usare come voglio (l'ho configurato come la combinazione CTRL+Z, comodo in un programma tipo corel painter).
ciao
tony