1

Discussione: Tablet Apple o Android? questo è il dilemma....

Ciao a tutti, sto cercando un Tablet per i miei genitori, che sono del tutto a digiuno di tecnologia...
Qual'è più facile da usare, Ipad o i Tablet Android?
E per caricarli con foto, video, musica, qual'è il più semplice?
A parte la differenza di prezzo, quali vantaggi e svantaggi trovate confrontando i due 'mondi'?...
grazie tanto...

Re: Tablet Apple o Android? questo è il dilemma....

caricherai te foto e video o lo dovranno fare i tuoi genitori?
perchè l'ipad ha comunque bisogno di un pc di appoggio, quindi se lo fai te
può andare, ma se lo devono fare loro lo vedo difficile

ASUS eeepc 901 4+16 GB con Ubuntu Natty
(ex possessore di eeepc 900 xp)

3

Cerca in rete "Toshiba AT100, il tablet che strizza l’occhio ai meno giovani"

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

Direi iPad, provato personalmente.

Sono anche su twitter, google plus e facebook.

Il Tablet lo caricherei io di foto evideo con il mio netbook.
Ero inizialmente orientato sugli Android, da qualche giorno un caro amaico giapponese esperto di tecnologia mi ha invece depistato sul nuovo Ipad, secondo lui, e pare secondo anche il Venerabile Riccardo, più idoneo per utenti anziani e soprattutto neofiti.
Oltre alla facilità di utilizzo, conoscete quali sono le differenze principali tra Apple e Android per gestire i file (foto, audio, video) attraverso comunque il mio netbook?
Grazie ancora...

makanaki ha scritto:

Il Tablet lo caricherei io di foto evideo con il mio netbook.
Ero inizialmente orientato sugli Android, da qualche giorno un caro amaico giapponese esperto di tecnologia mi ha invece depistato sul nuovo Ipad, secondo lui, e pare secondo anche il Venerabile Riccardo, più idoneo per utenti anziani e soprattutto neofiti.
Oltre alla facilità di utilizzo, conoscete quali sono le differenze principali tra Apple e Android per gestire i file (foto, audio, video) attraverso comunque il mio netbook?
Grazie ancora...

l'Ipad necessita assolutamente di Itunes per potere essere attivato (la prima volta) e poi sincronizzato, nonché per passare foto, video ecc ecc.
Quindi prerequisito fondamentale è che il tuo netbook abbia itunes, che per windows è un bel mattoncino obbrobbrioso (su osx è un altra cosa, manco parenti), mentre su linux non c'è proprio (alternative tante, ma non so se in grado di gestire l'ipad3 già da ora).
Vedi Itunes come va sul netbook.
Io voto sempre e comunque android, non me ne voglia il boss, ma sa come la penso  big_smile

Non utilizzate i PM come help desk. Per quello c'è il forum. Grazie!
"Everyone knows rock attained perfection in 1974. It's a scientific fact."
Eeepc 701 4g 2Gb di ram | Archlinux | Portatile da combattimento :)

Darko82 ha scritto:

l'Ipad necessita assolutamente di Itunes per potere essere attivato (la prima volta)

Il nuovo non più, è già attivo.

Anche io generalmente voto Android, ma se devo pensare a qualcosa per i miei genitori o per persone non appassinate/esperte - senza pensare al budget - prenderei iPad perché più immediato e "già pronto" anche perché in fondo fa meno cose.

Se poi deve essere "anche" un dispositivo per te, allora prendi tranquillamente un Android (magari un Tegra 3 come il Prime o l'Iconia A510) che alla fine resta usabilissimo se ignori le possibilità di personalizzazione che ti offre.

PS: Potremmo parlarne per ore senza trovare un accordo, quindi alla fine devi solo fare una scelta  wink

Sono anche su twitter, google plus e facebook.

grazie ragazzi! (credo che faremo lo sforzo di comprare il nuovo Ipad...)

Riccardo ha scritto:
Darko82 ha scritto:

l'Ipad necessita assolutamente di Itunes per potere essere attivato (la prima volta)

Il nuovo non più, è già attivo.

Finalmente. Ma quanto c'è voluto per capire sta cosa  lol

Non utilizzate i PM come help desk. Per quello c'è il forum. Grazie!
"Everyone knows rock attained perfection in 1974. It's a scientific fact."
Eeepc 701 4g 2Gb di ram | Archlinux | Portatile da combattimento :)

se penserai te all'aggiornamento foto etc allora sicuramente ipad...è davvero
immediato pensa che conosco un bambino di 2 anni che lo accende, attiva lo slide
entra nel programma delle foto e si guarda le foto da solo

comunque fossi in te cercherei il vecchio ipad 2 o addirittura (a trovarlo!) il primo ipad, sicuramente adesso che c'è il nuovo ipad molti apple-maniaci venderanno il loro ipad tenuto immacolato e magari riesci a prendertelo ad un buon prezzo.

tieni conto che i tuoi genitori lo useranno al 5% delle sue possibilità quindi anche l'ipad 1 o 2 andrebbe benissimo

ASUS eeepc 901 4+16 GB con Ubuntu Natty
(ex possessore di eeepc 900 xp)