makanaki ha scritto:Il Tablet lo caricherei io di foto evideo con il mio netbook.
Ero inizialmente orientato sugli Android, da qualche giorno un caro amaico giapponese esperto di tecnologia mi ha invece depistato sul nuovo Ipad, secondo lui, e pare secondo anche il Venerabile Riccardo, più idoneo per utenti anziani e soprattutto neofiti.
Oltre alla facilità di utilizzo, conoscete quali sono le differenze principali tra Apple e Android per gestire i file (foto, audio, video) attraverso comunque il mio netbook?
Grazie ancora...
l'Ipad necessita assolutamente di Itunes per potere essere attivato (la prima volta) e poi sincronizzato, nonché per passare foto, video ecc ecc.
Quindi prerequisito fondamentale è che il tuo netbook abbia itunes, che per windows è un bel mattoncino obbrobbrioso (su osx è un altra cosa, manco parenti), mentre su linux non c'è proprio (alternative tante, ma non so se in grado di gestire l'ipad3 già da ora).
Vedi Itunes come va sul netbook.
Io voto sempre e comunque android, non me ne voglia il boss, ma sa come la penso 
Non utilizzate i PM come help desk. Per quello c'è il forum. Grazie!
"Everyone knows rock attained perfection in 1974. It's a scientific fact."
Eeepc 701 4g 2Gb di ram | Archlinux | Portatile da combattimento :)