Discussione: EB1501P - CD funziona, ma non esce più!
Buongiorno a tutti ed un saluto al forum.
Mercoledì ho acquistato un EB1501P, in versione senza sistema operativo, abbinato ad una tastiera Logitech KX400 e collegato con HDMI ad un televisore Philips. Nei giorni successivi ho installato via USB la versione Beta di Ubuntu 12.04. Fortunatamente non ho avuto alcun problema e tutto pareva funzionare bene, lasciandomi soddisfatto.
Oggi (sabato) ho provato per la prima volta ad inserire un CD audio (originale) ed il sistema lo ha caricato e riconosciuto correttamente, riproducendo le tracce audio.
Il problema è nato quando ho chiesto di espellere il CD. La meccanica prova a "sputarlo", ma questo resta bloccato all'interno, incastrandosi contro il frontalino. Si vede addirittura la plastica grigia che si gonfia dall'interno! E' come se non trovasse più la via d'uscita.
A quel punto, il CD viene richiamato e riprende a funzionare. Il che mi conferma che l'ho inserito nel modo giusto...
Devo quindi chiedervi un aiuto, perchè non ho trovato il classico forellino per l'espulsione manuale dei CD; qualcuno ha avuto esperienze simili ed ha risolto in qualche modo?
Certamente dopo le feste lo potrò portare in assistenza (è nuovo), ma mi dispiace doverlo far smontare.
Grazie in anticipo a chi potrà darmi un suggerimento!