551

Re: Pareri e impressioni nell'utilizzo dell' Asus Lamborghini VX6

Pecas ha scritto:
dariox ha scritto:

a quanto pare sembra si sia messo a posto...in sostanza è un crash di windows vista...il pc non c'entra; p.s anche il monitor nero è un crash di vista.

Vista? come ma sei tornato a quel sistema? Il pc esce con Win7 che è decisamente migliore...

si scusami Pecas ho sbagliato a scrivere...intendevo win7!!

552 Ultima modifica di kephaz (03-03-2012 20:11:07)

Ciao a tutti, ragazzi.
Seguendo questo fantastico forum, mi sono deciso ad acquistare questo vero bolide.
Vengo al dunque:
1 - Ho trovato una mega offerta su e-bay ed ho potuto acquistarlo alla modica cifra di 399 euro.. ebbene si!!!
2 - Fortunatamente, a differenza di qualche possessore del VX6, non ho riscontrato il famoso problema dello spegnimento del monitor.
3 - Il fatidico "clack-clack" dell'hard disk lo faceva anche a me, ma ho ovviato subito al problema poichè avevo già deciso di apportare delle modifiche al VX6 nel seguente modo: ho sostituito i 3 giga di RAM con due banchi da 4, portandola in totale a ben 8 giga, della Kingston; ho poi sostituito l'hard disk con un samsung da 1 tera, installandoci sopra WIN 7 nella versione da 64 bit, ed ora non emette più nessun fastidioso rumore.
4 - Si, so di aver perso la garanzia sostituendo l'hard disk, ma ho voluto correre il rischio  tongue

Che ve ne pare?  big_smile

553

Secondo me perdere la garanzia su questo netbook è una cavolata.
8GB di ram sul netbook ma che ci devi fa? Come ho detto in precedenza su un altro post questo netbook pur essendo un eccellente compromesso, monta sempre componenti entry-level oramai tra l'altro vecchiotti. Considera inoltre che nel tempo io ne ho presi 3 di vx6. Uno è il mio e gli altri li ho consigliati ad amici. Da quando l'ho preso io ho dovuto mandare in assistenza prima la batteria e poi l'alimentatore, componenti che non costano poco!!! Anche il TB di spazio sicuro che ti sia convenuto? Il VX6 ha 2 USB 3 e vanno benissimo per fare storage. A quel punto meglio un

554

Pecas, magari non conviene perdere la garanzia, ma è più forte d me, non riesco poi a non metterci sopra le mani...
Trovo che il VX6 sia il massimo della portabilità, è uno dei pochi ad avere 12,1 pollici, quindi non voglio star lì a portarmi dietro chiavette o hard disk esterni, ecco il perchè del tera di spazio.
Per quanto concerne la RAM, senza ombra di dubbio non userò mai tutti quegli 8 giga, ma la differenza tra sostituire il banco da 1 con uno da 2 e sostituirli entrambi con 2 da 4 è stata di soli 4 euro... 
..... tu che avresti fatto??  tongue
Personalmente, è il miglior compromesso tra efficienza e portabilità, per tutto ciò che devo farci io.  big_smile

555

ciao a tutti, sono in procinto di comprare questo computer, e ora, aprile 2012 il prezzo è sceso molto rispetto all'inizio.
l'unico dubbio che ho però è che ne trovo due a due prezzi diversi,
esattamente sempre on line trovo:

- VX6-BLK127M a 399 euro
e
- VX6-BLK066M a 478 euro

praticamenteo 80 euro di differenza a fronte dell'unica differenza di 1 giga di ram a sfavore di quello più costoso, ovvero
ill 127 M a 400 euri ha 4g di ram mentre il 066 M che costa circa 80 euri di piu ne ha solo 3 di giga, ovvero uno in meno.
secondo voi da cosa dipende la differenza?
hanno entrambi 1.3 di webcam? e soprattutto, voi quale avete?
ho cercato  sul sito ufficiale di asus e trovo un unico prodotto, sapete aiutarmi per piacere?
grazie!

556

ciao Kephaz :-)
bell'upgrade :-))
potrei chiederti qualche delucidazione su come installare win7 64 bit sul nostro vx6? ....(non so da dove iniziare senza cd....
serve qualche aggiornamento bios?
e poi che fine farà la partizione originale di asus sulla quale è installato il backup di ripristino originale Asus?
grazie di tutto in anticipo :-)) big_smile

nella sezione windows trovi le iso da scaricare e il link a software per passarlo sulla pennetta USB da cui installare il SO come fosse un qualsiasi altro PC con lettore disco.
la partizione di backup puoi lasciarla così com'è o cancellarla se non ti serve, la selta è tua.

ƐeePC 901GO Arch with Kernel-Netbook[Grazie a dieghen per la guida e gli aiuti; a 3/4 di foro per tutti i consigli]

558

Phoenix Fire ha scritto:

nella sezione windows trovi le iso da scaricare e il link a software per passarlo sulla pennetta USB da cui installare il SO come fosse un qualsiasi altro PC con lettore disco.
la partizione di backup puoi lasciarla così com'è o cancellarla se non ti serve, la selta è tua.

grazie mille Phoenix....fantastico  big_smile

559

Ciao Ragazzi
Io ho acquistato il mio asus vx6 da eprice ad aprile 2012 ma onestamente non mi ero preoccupato se fosse o meno ricondizionato. Mi è sembrato tutto a posto e ok. da poco, circa due settimane, ho riscontrato un problema. Dopo l'installazione di windows 8 (sistema con cui mi son trovato male) lo riporto con downgrade al 7 ma dopo l'installazione dei driver non mi vede più le porte usb e quando nei programmi clicco l'icona delle 3.0 mi esce la scritta "Host controller 3.0 not found". Anche da gestione dispositivi mi dice che i driver non sono installati. Ho provato a disinstallarli e a reinstallarli 100 volte (scaricandoli sia dal sito intel sia da quello asus) ma niente. Inoltre se inserisco un hard disk 3.0 nella presa 2.0 il computer si spegne di botto. Vorrei sapere se qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione. Il mio bios è la versione 902 non so se dovrei aggiornarla alla 901.
Help!! Grazie Ragazzi