Discussione: Consiglio HD esterno per netbook
Ciao a tutti, sono un felice possessore del Lenovo 205 S e cerco informazioni per l'acquisto di un hard disk esterno portatile da 2,5
Forum della comunità italiana di eeepc.it e netbooknews.it
Non hai eseguito l'accesso. Sei pregato di effettuare l'accesso oppure di registrarti

Eee PC - Netbook News Forum » Accessori e Periferiche » Consiglio HD esterno per netbook
Pagine 1
accedi o registrati per inserire una risposta
Ciao a tutti, sono un felice possessore del Lenovo 205 S e cerco informazioni per l'acquisto di un hard disk esterno portatile da 2,5
Io l'anno scorso ho preso un Lacie Rikiki.. piccolo, ottima qualità costruttiva, usb 3.0 e autoalimentato.. il tutto a un prezzo accessibile.
gira i centri commerciali per offerte delle marche più note
samsung, wd, seagate, verbatim, lacie eccetera
se possibile prendilo USB3.0 anche se non hai tali porte sul netbook, meglio prendere una cosa più recente e magari sfruttarla solo in futuro che il contrario, anche perchè i prezzi si differenziano per veramente pochi euro tra la versione 2.0 e 3.0
Sono in dubbio sulla taglia 500, 750 gb o 1 tb, sapete se ci sono differenze di velocità di trasferimento e soprattutto di consumo di batteria?
sulla fascia commerciale sono tutti uguali sia per velocità che consumo.
Se invece cerchi qualcosa di particolare dovresti "fartelo da te" comprando disco e custodia separatamente, ma spendendo sicuramente di più (per esempio la serie green della wd consuma meno di qualsiasi altro hdd meccanico e ha taglie elevate, oppure puoi trovare hd da 7200rp, al posto che 5400).
[cancellato messaggio errato..]
ciao a tutti, mi serve un hdd esterno per tenere film giochi e musica che non mi entra sul pc. ho già un vecchio WD mybook da 250gb e siccome mi sono trovato bene stavo vedendo i nuovi mybook essential(2TB con usb 3.0). mi sapete dire se sono sempre di buona qualità? ci sono alternative migliori?
comunque ho visto che ci sono anche modelli portatili autoalimentati, ma non so niente per quel che riguarda l'affidabilità e la durata. qualcuno ha esperienze in merito? la comodità di non avere il filo di alimentazione non è poco, ma siccome deve essere un supporto affidabile non vorrei fare un acquisto sbagliato.
Si accettano consigli ![]()
ciao a tutti!
sono ancora buoni, gli autoalimentati solitamente sono più lenti perchè sfruttano gli hdd da 2.5"
Gli HDD autoalimentati sconsigliatissimi! Ho avuto due HDD con questo metodo ed ho perso 3 volte dati importantissimi! Quindi meglio non rischiare!
Pagine 1
accedi o registrati per inserire una risposta
Eee PC - Netbook News Forum » Accessori e Periferiche » Consiglio HD esterno per netbook