1

Discussione: Consiglio HD esterno per netbook

Ciao a tutti, sono un felice possessore del Lenovo 205 S e cerco informazioni per l'acquisto di un hard disk esterno portatile da 2,5

2

Re: Consiglio HD esterno per netbook

Io l'anno scorso ho preso un Lacie Rikiki.. piccolo, ottima qualità costruttiva, usb 3.0 e autoalimentato.. il tutto a un prezzo accessibile.

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

gira i centri commerciali per offerte delle marche più note
samsung, wd, seagate, verbatim, lacie eccetera
se possibile prendilo USB3.0 anche se non hai tali porte sul netbook, meglio prendere una cosa più recente e magari sfruttarla solo in futuro che il contrario, anche perchè i prezzi si differenziano per veramente pochi euro tra la versione 2.0 e 3.0

ƐeePC 901GO Arch with Kernel-Netbook[Grazie a dieghen per la guida e gli aiuti; a 3/4 di foro per tutti i consigli]

Sono in dubbio sulla taglia 500, 750 gb o 1 tb, sapete se ci sono differenze di velocità di trasferimento e soprattutto di consumo di batteria?

5 Ultima modifica di Phoenix Fire (06-05-2012 14:50:59)

sulla fascia commerciale sono tutti uguali sia per velocità che consumo.
Se invece cerchi qualcosa di particolare dovresti "fartelo da te" comprando disco e custodia separatamente, ma spendendo sicuramente di più (per esempio la serie green della wd consuma meno di qualsiasi altro hdd meccanico e ha taglie elevate, oppure puoi trovare hd da 7200rp, al posto che 5400).

ƐeePC 901GO Arch with Kernel-Netbook[Grazie a dieghen per la guida e gli aiuti; a 3/4 di foro per tutti i consigli]

6 Ultima modifica di eeetc (06-05-2012 20:58:45)

[cancellato messaggio errato..]

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

ciao a tutti, mi serve un hdd esterno per tenere film giochi e musica che non mi entra sul pc. ho già un vecchio WD mybook da 250gb e siccome mi sono trovato bene stavo vedendo i nuovi mybook essential(2TB con usb 3.0). mi sapete dire se sono sempre di buona qualità? ci sono alternative migliori?

comunque ho visto che ci sono anche modelli portatili autoalimentati, ma non so niente per quel che riguarda l'affidabilità e la durata. qualcuno ha esperienze in merito? la comodità di non avere il filo di alimentazione non è poco, ma siccome deve essere un supporto affidabile non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Si accettano consigli big_smile

ciao a tutti!

sono ancora buoni, gli autoalimentati solitamente sono più lenti perchè sfruttano gli hdd da 2.5"

9

Gli HDD autoalimentati sconsigliatissimi! Ho avuto due HDD con questo metodo ed ho perso 3 volte dati importantissimi! Quindi meglio non rischiare!

Netbook Asus EeePC 1015BX: CPU AMD C-60 Ontario a 1 gHz; 1 Gb di RAM; 2 porte USB; Webcam a 0.3 Mpix; uscita HDMI e VGA; lettore di schede multiformato; porta Ethernet, scheda grafica ATI Randeon HD 6290, batteria 6 celle a 5200 mAh, Windows XP Home Edition SP3.