1

Discussione: Windows 98 e Windows 7 Starter

Salve a tutti,
ho molti programmi che girano solo su 98. Allora ho pensato di emularlo tramite appositi programmi. Allora. Con Virtualbox non si installa proprio (sulla finestra di 98 mi escono righe bianche sovrapposte a quelle della schermata, e quindi non va avanti). Con Virtual PC 2007 si installa, ma dopo non parte (rimane bloccato alla schermata di avvio e di lì non si muove); e poi, per ultimo, VMware, ma, come ben sapete, non funziona proprio col mio netbook. Ragazzi: che faccio?? Premetto che come memoria RAM ho impostato 64 MB, quindi più che sufficienti per il mio netbook, che regge ovviamente bene. Però non parte uguale! Con virtualbox riesco ad emulare tranquillamente Windows XP. E perché con Win 98 no? Uffa, a me serve. Se volete qualche dettaglio sul mio netbook, trovate la scheda tecnica in firma. Grazie a chi mi sa rispondere.

Netbook Asus EeePC 1015BX: CPU AMD C-60 Ontario a 1 gHz; 1 Gb di RAM; 2 porte USB; Webcam a 0.3 Mpix; uscita HDMI e VGA; lettore di schede multiformato; porta Ethernet, scheda grafica ATI Randeon HD 6290, batteria 6 celle a 5200 mAh, Windows XP Home Edition SP3.

2

Re: Windows 98 e Windows 7 Starter

Io insisterei con Virtualbox, che mi fa girare veramente di tutto, anche oscuri SO su floppy (MenuetOS!).
Probabilmente devi aumentare la RAM virtuale e giocare con le impostazioni della scheda video.

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

3

Re: Windows 98 e Windows 7 Starter

Anche se Windows 98 dovesse funzionare (almeno sul netbook), le Guest Additions non le posso installare in quanto incompatibili con Win 98. Quindi avrei sempre lo schermo piccolo e un Windows lentissimo. Ho già avuto esperienza. Per questo ho scelto Virtual PC, poiché funziona veramente bene su questa macchina. Non so... A questo punto, mi interessa come fare per far funzionare correttamente Virtual PC 2007. Perché ho letto che su 7 Starter non è supportato... Che sfiga! Ma sulla Starter non si può mettere nulla! E che diamine!

Netbook Asus EeePC 1015BX: CPU AMD C-60 Ontario a 1 gHz; 1 Gb di RAM; 2 porte USB; Webcam a 0.3 Mpix; uscita HDMI e VGA; lettore di schede multiformato; porta Ethernet, scheda grafica ATI Randeon HD 6290, batteria 6 celle a 5200 mAh, Windows XP Home Edition SP3.