1

Discussione: Problemi aumento della ram

Ciao a tuti, sono nuovo di qui e vorrei chiedervi un aiuto:
Da tempo ho comprato un eeepc 900 con xandros preinstallato, poi ho cambato il sistema operati vo un xp home edition che al momento ha il serive pack 3; quando l' ho acquistato aveva già montata la ram da 1 gb e io vorrei espanderla a 2 e così ho comprato una kingston a 667mHz, una volta montata quando tento di passare da alimentazione a batteria o inverso lo scermo inizia a sfrfallare, lo spengo e dopo qulche volt che lo riaccendo si illuminano solo i led e lo schermo resta nero, ho pure provato ad aggiornare il bios alla versione più recente ma niente. Come posso fare?
Inoltre il processore (celeron m) senza aver effettuato overclock lavor già di suo a 900mHz è normale?????

2

Re: Problemi aumento della ram

Per la RAM guarda nella discussione "elenco RAM compatibili", a volte ci sono incompatibilità e problemi apparentemente inspiegabili ma che si manifestano solo con alcune marche e modelli specifici accoppiati a netbook specifici.
Per l'overclock del Celeron non ti so aiutare.

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

Riguardo alla compatibilità della ram ho già guardato nell' elenco e ho scoperto che essa ècompatibile, ho ipotizzato, dato dhe la batteria è ormai al liite, la nuova ram consuma tropo e il voltaggio della batteria non basta; può essere questo il problema?????

4

No, la ram non può introdurre un aumento del consumo tale da causare il problema.
Potrebbe essere il singolo esemplare di ram difettoso.
Se la batteria è andata comunque fai bene a cambiarla, almeno confermi o smentisci che la batteria influisce.

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

Il tuo problema è al 99% da imputare alla ram incompatibile, è successo anche a me quando ho messo i 2 GB di ram che avevo sul 701 (che funzionavano) sul mio 900, stessa scena da te descritta.
Il Celeron montato sul 900 gira a 900 Mhz se alimentato da rete e viene undercloccato a 630 Mhz quando è alimentato a batteria.

Asus EeePC 1215n - 4GB RAM * Windows 7 Home Premium x64

Grazie della spiegaione; quindi non ci posso fare niente giusto???? sad  sad  sad

Avrei un' altra domanda, a che temperatura dovrebbe lavorare??? Con l ventol al 100% la temperatura si agira dai 45 ai 50° è normale?

Intanto ciao a tutti e complimenti per l'ottimo lavoro.

Mi allaccio a questa discussione poichè ho quasi lo stesso problema:

Praticamente quando tolgo e reinserisco l'alimentazione il monitor inizia a sfarfallare e per utilizzare il pc si può solmente spegnere e riaccendere.
La memoria che ho utilizzato è la kingston KVR667D2S5/2GB che risulta compatibile con l' eeepc 900.
Ho aggiornato il bios ma niente.
Qualcuno ha mai risolto questo problema??? oppure devo cambiare la ram ed eventualmente quale???

Ciao a tutti e grazie