26

Re: EeePC 1201 HA - Una lentezza disarmante....

Ciao ragazzi,

ci sono novità su come velocizzare l'ASUS1201 ?

Anche io ho grossi problemi di lentezza e sinceramente sarei più interessato ad alleggerire il sistema al massimo (disinstallando tutto quanto non serva, dagli effetti grafici ai programmi), piuttosto che installare un SO nuovo, visto che sono 'affezionato' a Windows.

Se non ci sono novità anche io sono intenzionato a riportarlo al negozio... sperando che mi diano un buono ... l'ho comprato il 24/12...

grazie
t75

Per chi non l'avesse vista c'è anche quest'altra discussione in merito: http://forum.eeepc.it/viewtopic.php?id=9362&p=2

Io ho risolto il "problema" delle scarse prestazioni cambiando SO: non avevo MAI usato un SO diverso da Microzoz prima e con un po' di spirito d'iniziativa non è assolutamente un problema: tutte le soluzioni per le corrispettive procedure che si sono automatizzate negli anni sotto Winzoz e che non si conoscono sotto Linux sono a portata di click partendo da google a non più di nanche 5 minuti di lettura tra un post e l'altro..davvero nulla di che wink e il risultato è che vi sembrerà di avere un altro pc tra le mani..!

Ciao ragazzi anche io ho comprato da dicembre un asus eeepc 1201 ha....Esteticamente mi piace molto, schermo davvero molto bello, tastiera comodissima, però mi sono accorto della sua lentezza disarmante con windows 7 home premium.... Ho disattivato tutti gli effetti, tutti i programmi in avvio inutili e reso il più snello possibile il netbook, ma non c'è nulla da fare, il processore è lentissimo!Appena si aprono internet e musica comincia a fare capricci...E poi ha problema di strani scrolling in basso allo schermo e nelle cartelle.
Ho provato ad installare windows 7 ultimate Lite, devo dire che è nettamente migliore rispetto al precedente, molto più snello, non crea scrolling la scheda video,  ma crea molti problemi con la mia pennetta internet huawei e non riesco a navigare.....Quindi come ultima prova proverò ad installare windows xp sp3 ed installerò tutti i driver forniti dal sito asus...
Ora è il problema è creare questa penna usb con xp ma non mi resta molto facile! Voi avete provato a mettere xp?

@ Maverick84roma
Dato che sei nuovo, ti ricordo che il crossposting (postare lo stesso messaggio su più topic) è vietato.

Asus EeePC 1215n - 4GB RAM * Windows 7 Home Premium x64

30

aircalo ha scritto:

XP Pro SP3 INSTALLATO!!!!  big_smile:D:D

Tutto funziona alla meraviglia, circa 7 ore di autonomia in Power Mode!

Sono soddisfatto, peraltro i software che dovevo usare per lavoro girano solamente su XP.

Adesso attendo i Driver video per UBUNTU.... smile

BUON ANNO A TUTTI!!

X Maverik 84,

come vedi qui sopra ho installato XP con ottimi risultati!!

I driver li ho trovati tutti nel sito Asus, il netbook va che è una meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un salutone a tutti!

Ciao ho installato anche io XP pro sul 1201 ha...devo dire che è un'altro computer! lo consiglio a tutti...davvero! per ora va benissimo, veloce, stabile...

Chi hai installato Xp ha notato che la scheda grafica è poco performante x caso? Io noto che spostando una finestra qualsiasi a destra e sinistra i bordi non sono molto definiti, si trascinano, avete capito che intendo? che risoluzione avete messo? e avete notato anche voi questo fatto ?

33

Spostare una finestra mentre mostra il contenuto è un'operazione notoriamente pesante per la sezione grafica, soprattutto per le schede grafiche dei netbook.
Soluzione: disattivarla in modo tale da mostrare solo i contorni della finestra e non tutto il contenuto in Sistema/Avanzate/Prestazioni.

EEE 1000HE 2Gb RAM, Win 8 Pro, Puppy Linux su SD
"When I was your age, we had 8 bit CPUs! And we liked it! And we didn't complain!"

eeetc ha scritto:

Spostare una finestra mentre mostra il contenuto è un'operazione notoriamente pesante per la sezione grafica, soprattutto per le schede grafiche dei netbook.
Soluzione: disattivarla in modo tale da mostrare solo i contorni della finestra e non tutto il contenuto in Sistema/Avanzate/Prestazioni.

Ok, grazie mille!

35

io ho gli stessi problemi di lentezza con un Eee PC 1101HA con xp. Ho provato ad eliminare i progammi pesanti, ma niente. Può essere qualche difetto hardware?

Ciao a tutti quanti, anche io sono un disperato alla ricerca di installare winxp sul mio 1201HA lento come una lumaca...
Qualche anima pia può spiegarmi come si fa a installare xp su una chiavetta usb e renderla bootable? ho passato un weekend a provarci ma senza trovare soluzioni...

aiutatemi.. sono disperato....

37

Ciao volevo sapere se è andata a buon fine in passaggio da seven ad xp, io ho un amico con lo stesso problema e volevo installarre xp;
domanda? ma se dovessi installare xp con un lettore usb ,visto che l'hard disk è sata potrei avere dei problemi(non ho i driver sata)?
Thanks per la disponibilità.

38

piborg ha scritto:

Ciao volevo sapere se è andata a buon fine in passaggio da seven ad xp, io ho un amico con lo stesso problema e volevo installarre xp;
domanda? ma se dovessi installare xp con un lettore usb ,visto che l'hard disk è sata potrei avere dei problemi(non ho i driver sata)?
Thanks per la disponibilità.

i driver sata li puoi reperire sul sito dell'asus

Per il quieto vivere.

39

Salve volevo avvisare che il passaggio da seven ad xp è stato Meravilgioso! Con xp service pack 3 non ho avuto bisogno dei drivers sata, e la velocità di tutto il sistema è aumentata notevolmente( ho avuto un pò di problemi con i drivers audio ma ho risolto installando i meno recenti).

40 Ultima modifica di Phoenix Fire (19-04-2010 19:46:40)

A chi interessa tenersi 7 consiglio di reinstallarlo da DVD pulito (e non alleggerito o modificato) vedrete che farà tutto un altro effetto fidatevi. se poi non vi soddisfa allora passate tranquillamente a ubuntu o se già siete pratici alla vostra distro preferita (che potrebbe essere cmq ubuntu ;D)

ƐeePC 901GO Arch with Kernel-Netbook[Grazie a dieghen per la guida e gli aiuti; a 3/4 di foro per tutti i consigli]

41

salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo del mondo degli eeePC, da poco possessore di un Asus eeePC 1201 HA go!
la macchina è veramente bella, ma troppo lenta e ho deciso di installare XP, me lo consigliate, chi già lo ha provato???
E poi volevo chiedere cosa devo fare per completare l'installazione di XP??? perchè io faccio partire l'installazione da cd esterno e ad un certo punto mi dice che il disco è illeggibile oppure danneggiato, mica è problema dei driver Sata? il cd funziona in altri computer ed è originalissimo!!!
Potreste aiutarmi? sono entrato nel panico totale...
Grazie anticipatamente...

42

90 gb ? m*****a. Stanno cominciando a seccare queste preinstallazioni pieni di robaccia, google, yahoo, nti backup maker, toolbar invadenti  e put*****e varie.
Cmq per la cronaca, ho l'impressione che in alcuni casi l'sp3 in xp lo rallenti. Ad ogni modo ho su 30 gb xp e su 30 seven, puliti puliti, upgradati, con i driver corretti e aggioarnati, winrar, adobe e openoffice e qualche altra schiocchezza di poco conto che fa parte degli "o c'è l'hai o ti attacchi"
Eeepc 1000h con 2 gb di ram e devo dire che seven almeno per ora va + veloce, sicuramente all'avvio, con internet exploDer il pc diventava inutilizzabile o quasi. Tutta la robaccia in entrambi i windows è disattivata, notifiche, firewall, centri sicurezza, uac e tutte quelle cose che monitorizzano e decidono per te.
Certo xfce con un temino e un pacchetto icone ad Hoc non lo batte nessuno.

Ciao a tutti,
riesumo questo vecchio 3d...
Allora, anch'io ho un 1201ha, spaventosamente lento.
Pochi giorni fa mi sono deciso a rimetterlo in piedi. Ho scoperto una versione leggera di Windows 7, chiamata Thin PC. Estramente leggera, con grafica aero. Installata. Utilizzo CPU in idle stabile al 25/30% senza SHE. In super performance con il 20% (di più non si può, bsod assicurata). Installati driver US15W v.2442 per gma 500. Uno spettacolo. Ultima versione di flash player, 11.3 e riesco a vedere i 1080p su youtube. Non riesco a riprodurre mkv in 1080p con CoreAVC e Media Player Home classic, ma i 720p filano lisci come l'olio. Regolare manutenzione con tuneup. Come browser ho scelto Chrome, con grandissimo dispiacere (sono un grande fan di FF!)

Provate!

Windows 7 thin pc, Tuneup, driver us15w v2442 media player home classic + coreavc!

Ciao Matthew ma i driver driver us15w v2442  dove li hai trovati? potresti girarmi il link anche a me? grazie!