Forum della comunità italiana di EeePC.it e NetbookNews.it
Non hai eseguito l'accesso.
Utilizzare la funzione di ricerca del forum e leggere le faq prima di inserire una nuova discussione.
26/08/10: aggiornato il regolamento.
scusate, ho letto ogni tipo di topic, ma nn riesco ad istallare flash player 10.
ho scaricato il file da adobe (perchè nn me lo aggiorna con i repositori) e ho provato a copiarlo nella cartella dei plugins di mozilla (come suggerito in un topic), ma nn me lo fa copiare (perchè a quanto ho capito non sono l'amministratore, o root).
Sono entrato come amministratore digitando i comandi che ho letto nei vari post (su, sudo konqueror, sudo bash) e CREDO di esserci riuscito (perchè nel terminale mi chiama "root" (la riga è diventata rossa).
A questo punto, cosa devo fare per copiare il file o installare adobe? ho aperto qsta discussione, perchè ho letto davvero tutte le altre.
grazie in anticipo.
ps. ho un eee pc 701 4G. con xandros.
Non in linea
si si, la cartella l'ho trovata. (basta spuntare le varie opzioni tra le visualizzazioni), ma in un post c'era scritto che bastava copiare il file scaricato da adobe lì...
Non in linea
cioè devo disinstallare il vecchio flash e poi installare il nuovo, copiando il file .so nella cartella .mozilla/firefox (o in .mozilla)?
Non in linea
mmm, ok. ora provo. grazie della disponibilità, sei stato gentilissimo.
(il fatto è che il piccolino lo uso qndo sono in giro, per scrivere per lavoro e per ricerche su internet, quindi xandros è più che sufficiente. Inoltre non volevo smanettare troppo perchè conosco pochissimo linux).
grazie, ancora, cmq. buona giornata.
Non in linea
com'è diego hai risolto? io ho lo stesso problema e ho scoperto che per agire da amministratore (per avere tutti i permessi) basta digitare:
sudo XandrosFileManager
assurdo!
Non in linea
a te non crea problemi di dipendenze con libgtk2.0... non ti dice che ha bisogno della 2.1 tipo?
Non in linea
ho provato ma niente , ho usato pure kfind per provare a mettere il file in altre directory relative a mozilla e firefox ma la versione di libflashplayer.so da 11,046KB per intenderci non viene riconosciuta in firefox2 con xandros...per riassumere visto che ci ho perso i giorni:
-libflashplayer.so da 11,046KB non riconosciuta (anche se si disinstalla la vecchia da synapsi) cioè mi chiede di reinstallare adobe flash fra l'altro manualmente..mbho
libflashplayer.so da 9,634KB quella di fabbrica credo funge youtube ma myspace niente deezer te lo sogni sempre
-libflashplayer.so da 7,930KB funge myspace ma youtube no e nemmeno deezer
-libflashplayer.so da 6,876KB bo
qualche volta digitando about:plugins esce fuori che hai una versione 10 ma deezer nn funge uguale!
AIUTOOOOOOOO QUALCUNO HA UNA VAGA IDEA DI COME RISOLVERE ??per me sarebbe il massimo vedere youtube myspace ma sopratutto deezer insieme...
che poi ogni volta che provi a cambiare firefox va in crash e devi riavviare tutto
vabè che costa poco ma sempre 300euri li ho dati alla asus neanche un anno e mezzo fà,devo proprio imbarcarmi nell'avventura ubuntu?DA QUALCHE PARTE HO LETTO IN INGLESE CHE È PIÙ FACILE CHE LA ASUS TI MANDA UN PONY!possibile che sia così amara sta xandros ha ragione quello che usa i cd di xandros come tiro a segno??che poi nn ho mai capito se i pacchetti di ubunto vanno bene per xandros! insomma un gentile espertone rilassato dalle vacanze
AIUTO!
Non in linea
grazie per le risposte peccato però mi ero affezionato! sono sicuro che ubuntu sarà ancora più carino!!!eh eh speriamo,
di buono c'è il lato positivo che sto iniziando a imparare qualcosina di linux a forza di fare casini....
grazie guru!
Non in linea
Ciao a tutti, vorrei installare sul mio eeepc 701 Flash Player 10, ma ho dei problemi.
Ho scaricato dal sito di Adobe il file install_flash_player_10_linux.tar.gz , cliccandoci sopra si apre il file libflashplayer.so.
E ora che faccio?
Ho provato a seguire le istruzioni dal sito Adobe, ma ad un certo punto mi fermo:
Istruzioni per l'installazione del file tar.gz
1. Fare clic sul collegamento "Scarica file .tar.gz". Apparirà una finestra di dialogo che richiederà dove si desidera salvare il file.
2. Salvare il file .tar.gz sul desktop e attendere il completamento del download.
3. Estrarre il file. Verrà creata una directory denominata install_flash_player_10_linux.
4. Nel terminale, individuare questa directory e digitare ./flashplayer-installer per avviare il programma di installazione. Fare clic su Invio. Il programma di installazione vi chiederà di chiudere il/i browser.
E qui al punto 4 nebbia, ho aperto la console, sono entrata come amministratore ma nulla, Se provo a digitare il nome del file install_flash_player_10_linux mi dice che non ho il permesso (anche se sono entrata come amministratore).
Qualcuno per favore può aiutarmi? ![]()
Grazie.
5. Una volta completata l'installazione, il plug-in verrà installato in Mozilla. Per verificare, avviare Mozilla e scegliere Guida > Informazioni sui plugin dal menu del browser.
Non in linea
Ciao a tutti!
La mia ragazza (alla quale ho passato il mitico 701) aveva il problema denunciato da molti di non riuscire più a vedere i video pubblicati su FB...
Ho provato varie soluzioni per risolvere l'inconveniente, ma non riuscivo a far aggiornare il player di Flash per la sua versione di Firefox (2.0.0.11).
Alla fine sul forum di eeeuser.com ho trovato una soluzione che ha acceso un barlume di speranza. Purtoppo però il link del download proposto nel forum non funziona più e la versione del file tar.gz che si scarica in "automatico" dal sito Adobe non ha lo stesso effetto... ![]()
Cerco un altro po' e trovo un'altra discussione [purtroppo non la trovo più nella cronologia e non posso linkare la fonte originale
] in cui si parla più approfonditamente del problema... e c'è il link per la versione di Flash compatibile con i sistemi operativi non supportati in standard...
Senza farla ulteriormente troppo lunga vi riporto la procedura che ho utilizzato (è quella del post di eeeuser adattata ai nomi dei files):
-aprite il browser su questa pagina: http://kb2.adobe.com/cps/406/kb406791.html
-scaricate l'ultima versione che si trova in fondo alla pagina--> Linux Flash Player 9: All Browsers: Download (2.91 MB)
-salvate il file nella dir /home/user
-chiudete il browser
-aprite il terminale (CTRL+ALT+T)
-digitate: tar -xvzf install_flash_player_9.tar.gz
verranno fuori tre files:
install_flash_player_9_linux/
install_flash_player_9_linux/libflashplayer.so
install_flash_player_9_linux/flashplayer-installer
a questo punto, per avere i diritti di admin, digitate sul terminale: sudo bash
-sempre su terminale, digitate: cd install_flash_player_9_linux
-e infine: cp libflashplayer.so /usr/lib/mozilla/plugins
riaprite il browser e nella barra degli indirizzi digitate about:plugins
vedrete che nella lista sarà apparso un nuovo plugin: Shockwave Flash 9.0 r246
se tutto è ok dovreste riuscire nuovamente a vedere i video direttamente da Facebook!
Spero che la procedura sia utile e funzioni anche a voi! ... non mi chidete il perchè e il percome visto che le mie conoscenze linuxare stanno a poco più di zero e quindi non vi saprei dare maggiori dettagli!
Non in linea
Grazie
oggi 29 settembre 2009 ho avuto lo stesso probema. Ho cercato di aggiornare flashplayer
ed èsparito tutto senza possibilità di ripristino. Ho seguito la procedura suggerita e tutto funziona meglio di prima, vedo anche i filmati da fbook.
Eccellente consiglio
Non in linea
ho digitato cio che mi consigli ma a me invece dei tre files mi esce la risposta che segue :
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
/home/user> tar -xvzf install_player_9.tar.gz
tar: install_player_9.tar.gz: impossibile open: No such file or directory
tar: Errore irrimediabile: esco subito
tar: Child returned status 2
tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
perche' e cosa devo fare?
Non in linea
tuorlo ha scritto:
com'è diego hai risolto? io ho lo stesso problema e ho scoperto che per agire da amministratore (per avere tutti i permessi) basta digitare:
sudo XandrosFileManager
assurdo!
non ho risolto, o meglio, ho risolto parzialmente. ho aggiornato all'ultima versione dei repository di xandros (non chiedermi come ho fatto però: in un momento di sca**o ho provato a dare il comando di aggiornamento 2/3 volte ed è partito). ora vedo tutti i video e uso tutte le applicazioni di flash, ad eccezione dei link di FB. praticamente per vedere quelli devo aprire il video originale (es: da youtube).
Per l'uso che faccio del piccolino mi basta, quindi non toccherò mai più i repository di flash. ![]()
Non in linea
ps. cmq io sono in fullmode, quindi ho la finestra di sudo che mi fa partire direttamente come amministratore.
Non in linea
erncarg ha scritto:
ho digitato cio che mi consigli ma a me invece dei tre files mi esce la risposta che segue :
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
/home/user> tar -xvzf install_player_9.tar.gz
tar: install_player_9.tar.gz: impossibile open: No such file or directory
tar: Errore irrimediabile: esco subito
tar: Child returned status 2
tar: Uscita per errore ritardata dall'errore precedente
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
perche' e cosa devo fare?
OGGI HO RIPROVATO A FARE TUTTI I PASSAGGI CHE HAI INDICATO, E' ANDATO TUTTO BENE ORA RIESCO A RIVEDERE I FILMATI SU FB.
NON HO CAPITO PRIMA DOVE SBAGLIATO.
CMQ ANCHE A ME LA PROCEDURA CHE CI HAI INDICATO HA FUNZIONATO.
GRAZIE.
Non in linea